Healthy Color: Sfera Ebbasta raddoppia e apre anche a Roma

4 Febbraio 2021

Tra Prati e le mura Vaticane, in via Leone IV 64 a Roma, è approdato Healthy Color, il coloratissimo e salutare fast food del cantante Sfera Ebbasta. Voluto insieme al calciatore Andrea Petagna e allo stilista Marcelo Burlon, il nuovo locale mira a quella clientela che vuole mangiare sano, senza rinunciare al colore, per “far felice il proprio organismo e il proprio palato allo stesso tempo“.

Molto accattivante grazie a colori sgargianti e alle estreme geometrie degli street artist Motorefisico, l’healthy fast food prevede in carta molti poke, si punta sul cibo sano, colorato e che renda felici già ideati o componibili, tutti diversi e rivisitati in una chiave mediterranea. C’è anche un ampia scelta di wrap e burger, con salmone, tonno, pollo al curry e fassona, quindi zuppe,  insalate e tartare, con prezzi che oscillano tra gli 8 e i 12 euro a piatto. Anche tra gli antipasti i richiami sono al mondo orientale, ma mixati con le specialità italiane. Un esempio? Gli edamame al tartufo. Non mancano, poi, le proposte colazione/merenda: aperto con orario continuato anche il pomeriggio con il servizio bar, è infatti possibile scegliere tra caffè, cappuccini colorati alla curcuma, alla barbabietola o alla spirulina, tisane, centrifughe, ma anche pancake e gelati 0 calories. Completamente assenti dal menu sono gli alcolici.

Con uno sguardo sempre rivolto al green e alla sostenibilità, per il packaging il locale ha optato per una linea originale monouso eco-friendy, mentre l’acqua è confezionata in tetrapak completamente riciclabile ad alto contenuto di materia vegetale.

Il primo locale a Milano nel 2019

L’Healthy Color romano arriva dopo il lancio del primo store a Milano, in via della Moscova, nel 2019. In tanti avevano già apprezzato i piatti proposti e la vena eco-friendly. Il progetto sembra apprestarsi, così, a espandersi in una vera e propria catena, con punti vendita nelle principali città italiane e non solo. Dopo l’apertura nella capitale, infatti, l’azienda sembrerebbe aver già programmato nuove opening, perfino in alcune capitali europee. Inoltre, già per Milano, anche l’Healthy Color di Roma consente di ordinare in take away o delivery. E perfino di regalare una gift card (da 30 o 50 euro) da spendere nei locali entro la fine dell’anno.