Negli Usa la pasta diventa rosa per San Valentino

9 Febbraio 2021

San Valentino sta arrivando e le aziende si sbizzarriscono per trovare sempre nuovi modi per restare nelle case e tra le spese dei consumatori. Per il prossimo 14 febbraio, negli Stati Uniti Kraft metterà in commercio un comfort food in versione romantica: i Candy Mac&Cheese. Come riporta Eater, l’idea dell’azienda è stata quella di aggiungere zucchero a un grande classico della cucina americana (come se la quarantena non avesse già fatto abbastanza danni). Il risultato? Un piatto di pasta rosa, dolce, pensato forse con l’intenzione di legare le coppie con un trauma più che con un manicaretto.

Secondo quanto spiegato da Kraft sul suo sito i maccheroni con formaggio non sono solo rosa, ma hanno anche l’obiettivo di riportare nel piatto e alla mente il sapore delle caramelle dolci. L’aspetto invece è più simile a un piatto di carne macinata cruda. E se fosse tutto un piano per prendere in giro i San Valentino addicted? Forse lo è. O forse no. Del resto, vi sembra normale mangiare un piatto di pasta con del formaggio arancione come il cheddar usato dall’azienda nella preparazione tradizionale? “Magari vi sembrerà un po’ strano, ma hey, l’amore fa fare cose strane alle persone“, si difendono dai vertici.

La cosa più curiosa è che non tutti potranno assaggiare questa sdolcinata (in tutti i sensi) leccornia. Bisogna partecipare a un concorso disponibile sul sito dell’azienda e (per fortuna) attivo solo in America. In palio ci sono 1.000 box contenenti il Kraft Candy Mac&Cheese, dirette verso 1.000 fortunati (?) vincitori. Dimenticate dunque le scatole di cioccolatini e il bouquet di rose. Nell’America della pandemia l’amore passa da un piatto di romantici Candy Mac&Cheese

I Video di Agrodolce: Mai Tai cocktail