Slow cooker: 3 modelli top sopra i 100 €

27 Febbraio 2021
di Agrodolce

Cucinare in modo salutare a bassa temperatura senza dover verificare di continuo l’andamento della cottura, risparmiando tempo e fatica: questo è l’obiettivo principale della slow cooker, la pentola a cottura lenta che grazie al funzionamento elettrico e alle molteplici funzioni rappresenta un validissimo alleato in cucina. Elettrodomestico multifunzionale per cuocere lentamente a bassa temperatura La pentola slow cooker è un elettrodomestico a basso consumo molto pratico e versatile, perfetto per coloro che non vogliono alle preparazioni culinarie che richiedono cotture molto lunghe, ma che non hanno tempo di stare continuamente davanti ai fornelli. La gamma delle pietanze che è possibile preparare con la slow cooker è molto ampia, dal brasato allo stufato, dalle zuppe ai risotti ma anche salse, verdure e dolci. È sufficiente inserire gli ingredienti, impostare il programma e la temperatura desiderata e attendere il completamento della cottura.

Slow cooker: modelli e prezzi

In commercio è facile reperire slow cooker di vari modelli e appartenenti a fasce di prezzo diverse, spesso differenziate in base alla capienza e alla presenza di specifiche funzioni.

Slow cooker H. Koenig 7 funzioni

Capienza 5,6 litri

Elettrodomestico versatile per scottare, grigliare e cuocere a fuoco lento, al vapore, al forno scegliendo tra i 7 programmi impostati.

Slow cooker multifunzionale con capacità pari a 5,6 litri, prodotta da H. Koenig. È una pentola elettrica dotata di 7 funzioni pre-programmate: scottare, grigliare, cuocere a fuoco lento, al vapore, al forno, mantenimento del calore fino a 12 ore. Il recipiente rimovibile è in acciaio inox con rivestimento antiaderente. È presente lo schermo digitale.

Crock-Pot slow Cooker da 6 litri

Capacità 6 litri

Pentola elettrica per la cottura lenta adatta fino a sei-otto persone, con display digitale e due impostazioni di cottura.

Crock-Pot slow cooker è la pentola elettrica per la cottura lenta adatta fino a sei-otto persone. Il display digitale e programmabile ha due impostazioni di cottura: Low (richiede tempi più lunghi di cottura) e High (per tempi di cottura più brevi). Al termine della cottura passa automaticamente in Warm, tenendo in caldo il cibo fino al momento di servirlo. La pentola interna è in materiale Duraceramic, adatta ad essere utilizzata in forno e su tutti i piani cottura (anche a induzione). Il coperchio, grazie al suo manico in silicone, può essere utilizzato anche in forno e può essere lavato in lavastoviglie. Finitura bianco lucido e design retrò.

Slow Cooker Electrolux 6.8 litri

Capienza 6.8 litri

Molto capiente e programmabile, è dotata della funzione Keep warm per il mantenimento del calore fino a 12 ore.

La Slow Cooker di casa Electrolux è realizzata in acciaio inox con maniglie in metallo pressofuso, dotata anche di una ciotola in ceramica rimovibile che può essere comodamente lavata in lavastoviglie e utilizzata in forno. La sua notevole capienza permette di cucinare pietanze anche per otto persone. È dotata di display con comandi Touch per programmare la modalità di cottura preferita, visualizzando il tempo residuo in qualsiasi momento. Il coperchio in vetro permette di controllare e verificare la preparazione in corso. È anche presente la funzione Keep warm per il mantenimento del calore fino a 12 ore.

Slow cooker: funzioni e vantaggi

La caratteristica principale della slow cooker è la capacità di cucinare senza portare a bollore gli alimenti, mantenendo temperature sempre inferiori ai 100 °C: questa procedura permette di mantenere inalterato il contenuto nutrizionale dei cibi sottoposti a cottura, evitando anche di aggiungere eccessivi condimenti. la slow cooker permette di mantenere inalterati i nutrienti La slow cooker ha due componenti fondamentali, rispettivamente un involucro esterno collegato alla presa elettrica e un contenitore interno di ceramica completo di coperchio, spesso trasparente. La maggior parte delle pentole slow cooker permette di scegliere tra tre metodi di cottura: la modalità low che cuoce le pietanze anche per otto ore consecutive, la medium e la high che normalmente dimezza i tempi. Molto utile è la funzione warm, che consente di tenere in caldo il cibo una volta terminata la cottura.