Family Food Fight torna con una seconda edizione e tanti ospiti

10 Marzo 2021

A partire da giovedì 11 marzo torna su Sky e Now TV la seconda edizione di Family Food Fight, la sfida tra famiglie basata sulle più importanti abitudini culinarie della nostra tradizione. ai fornelli, invece di singoli concorrenti, si sfidano le famiglie Ogni giovedì per 6 Puntate andrà in onda il primo cooking show dove ai fornelli si sfidano nuclei familiari e le loro tradizioni. In questa edizione saranno in gara 7 famiglie di ristoratori, tra agriturismi, ristoranti e trattorie sparse su tutto il territorio nazionale. I protagonisti di questa seconda edizione di Family Food Fight arrivano da Veneto, Lombardia, Piemonte, Emilia-Romagna, Toscana, Campania e Calabria. A valutare piatti e modi delle famiglie torna il trio già protagonista nella prima edizione, Lidia e Joe Bastianich, madre e figlio, e Antonino Cannavacciuolo, che insieme decideranno chi si aggiudicherà il premio finale da 100.000 euro.

Come funziona Family Food Fight

Ogni puntata di Family Food Fight si svilupperà su tre prove durante le quali saranno testate la capacità delle famiglie di esprimere la propria passione per la cucina. L’esperienza dei cuochi sarà messa alla prova sia all’interno della loro comfort zone, sia confrontandosi con imprevisti sempre diversi. Fondamentale è anche l’abilità nel gestire una cucina professionale, con la suddivisione dei compiti e il rispetto delle richieste dei clienti, proprio come avviene nel proprio ambiente naturale, nella loro sala, con le loro pentole e davanti ai loro fornelli.

Durante le prove ai fornelli i giudici interagiranno con le famiglie di persona, ma sarà anche possibile osservarle da un monitor in uno spazio dedicato, lasciando così loro la possibilità di esprimersi liberamente in cucina e conoscendole più da vicino, con tutte le loro dinamiche, pregi e difetti del caso.

Gli ospiti di questa edizione

Insieme ai tre giudici molti saranno gli ospiti che arriveranno nelle cucine di Family Food Fight per animare e ispirare le prove. Tra gli altri, ci saranno Costantino Della Gherardesca, protagonista di una prova ispirata agli anni Ottanta e i The Jackal, protagonisti di una prova a tema comfort food. Durante la seconda edizione saranno presenti anche 4 chef provenienti da tutto il mondo che hanno portato le proprie tradizioni culinarie a Milano: dall’Iran Afsaneh Ahmadi, dalle Filippine Dario Guevarra, dalla Russia Evgeniya Lasytchuk e dall’Eritrea Yonas Tesfamichael Yeshak.