Home Chef Massimo Bottura inaugura il suo e-shop

Massimo Bottura inaugura il suo e-shop

di Marta Manzo 11 Marzo 2021 14:00

Massimo Bottura inaugura il suo e-shop legato a Franceschetta 58 At Home, con prodotti selezionati e piatti già pronti.

Ci sono i tortellini in crema di Parmigiano, la torta sabbiosa con zabaglione Lolli e marasche calde, la trota salmonata affumicata a freddo con maionese al bergamotto e uovo di trota. C’è il ragù di faraona con le tagliatelle. E la torta di pane al cioccolato. Tutto pronto ad arrivare a casa. Ha aperto finalmente l’e-shop di Franceschetta58, il bistrot dello chef Massimo Bottura (3 stelle Michelin con la sorella maggiore Osteria Francescana) guidato dallo chef Francesco Vincenzi che vuole portare in tutta Italia le eccellenze dell’Emilia Romagna.

Più che un delivery ordinario, Franceschetta58 AtHome è una selezione di ingredienti. Non tantissimi, ma di altissima qualità, che comprendono olio e aceto balsamico direttamente da villa Manodori, sempre di Bottura, già pronti da mettere in tavola. O, in alternativa, da comporre seguendo accurate istruzioni d’uso. Anzi, più di tutto Franceschetta58 AtHome è un “hub gastronomico digitale“, perché oltre a raccontare la visione del bistrot inserisce anche le proposte gastronomiche di altri ristoranti “amici”, come come la bomba di riso con anatra nostrana dell’Osteria Pavesi o il concentrato di brodetto dell’Adriatico della Trattoria Da Lucio.

In un’ottica antispreco, inoltre lo store punta anche a ottimizzare il packaging e i viaggi necessari per ordinare i piatti dai diversi ristoranti: si ordina dunque entro domenica sera, i prodotti partono il martedì e arrivano entro 3-4 giorni. Con l’idea che presto si aggiungeranno altre realtà, per trasformare il neonato e-commerce in una forma ibrida tra delivery e dispensa.