Perrier: la celebre acqua crea il suo energy drink

20 Marzo 2021

Sinonimo di pregio e qualità, la storica acqua minerale frizzante Perrier non ha certo bisogno di presentazioni. C’è una novità: l’azienda produttrice, che è francese ma da quasi vent’anni appartiene alla Nestlè, ha ufficialmente presentato il suo primo energy drink. Il chiaro obiettivo è quello di allargare il proprio raggio d’azione, imponendosi in un segmento di mercato che ormai da diversi anni registra una costante (ed eclatante) crescita.

Gli ingredienti

La nuova bevanda si chiama, per l’esattezza, Perrier Energize. È venduta in una lattina da 33 cl, contiene acqua minerale (naturalmente quella della sorgente di Vergèze), 99 milligrammi di caffeina vegetale ricavata da caffè verde biologico, estratto di pianta yerba mate biologica, zucchero di canna biologico, acido citrico e aromi naturali. Questo mix, assicurano i produttori, dà una sferzata di energia e aiuta anche a mantenere alta la concentrazione. Si sceglie fra 3 gusti: pompelmo, melograno e mandarino.

Quanto costa

Proprio in questi giorni la Perrier Energize sarà disponibile negli Usa; il prezzo di vendita è pari a 1,99 dollari a lattina (ovvero 1,67 euro) e a 6,49 dollari (5,44 euro) per una confezione da dieci lattine. Ancora non si sa quando arriverà in Europa, ma probabilmente non passerà molto tempo. E comunque, a breve sarà disponibile su Amazon. Lo stesso brand consiglia di non eccedere con la quantità di Perrier Energize e ricorda che non si dovrebbero superare i 400 mg di caffeina al giorno (considerando tutte le relative fonti alimentari). Fa inoltre presente che questa bevanda non è adatta ai bambini, agli adolescenti, alle donne incinte e a quelle che allattano.

I Video di Agrodolce: 3 locali a Roma (e dintorni) per un’occasione speciale