Home Birra Nasce la birra dedicata a Game of Thrones e al suo decimo anniversario

Nasce la birra dedicata a Game of Thrones e al suo decimo anniversario

di Marta Manzo

Il birrificio Mikkeller, in collaborazione con HBO, ha deciso di creare una birra per il decimo anniversario dell’amatissima serie tv Game of Thrones.

Da due anni a questa parte niente più Jon Snow, niente più Daenerys, la Barriera, gli Estranei. Conclusa l’ultima stagione, l’ottava, quella che tanto ha diviso i fan, in moltissimi si sono sentiti e si sentono tuttora orfani di Game of Thrones e delle storie di casa Stark, Targaryen, Lannister e di tutti quei personaggi che affastellano il magico mondo di George R.R.Martin. Per fortuna, in occasione del decimo anniversario dal lancio dello show, si potrà quantomeno brindare alla loro salute. Una nuova birra, targata Mikkeller, sta infatti per arrivare sul mercato e, dal 17 aprile prossimo, gli irriducibili della serie potranno gustare la IPA Mikkeller Iron Anniversary.

Prodotta dall’azienda artigianale danese, sarà venduta in tutto il mondo. lo show di hbo non è nuovo al merchandising alcolico È una IPA in stile New England 7% abv che vanta aromi di “ananas fresco, mango, pesca, petali di rosa e un pizzico di vaniglia” e sapori di “frutto della passione, papaia, mango e bacche con un pizzico di amarezza al luppolo“. Mikkel Bjergsø, fondatore e direttore creativo di Mikkeller, ha spiegato che già dall’inizio le collaborazioni sono stati uno degli elementi chiave nella storia della Mikkeller, oltre che una delle cose che li diverte e amano di più. Da parte sua, lo show di HBO non è assolutamente nuovo a questo tipo di merchandising alcolico: ne sono testimonianza la precedente collaborazione con Johnnie Walker , le 15 birre ufficiali del birrificio New York Ommegang o i whisky di Diageo ispirati alla serie.