Frigoriferi in offerta: 3 proposte top su Amazon

24 Aprile 2021
di Agrodolce

Elettrodomestico indispensabile in ogni casa, il frigorifero è un valido alleato per impostare uno stile alimentare sano e per evitare gli sprechi energetici, tuttavia la scelta del modello più adatto alle proprie esigenze non deve essere lasciata al caso. Il frigorifero è un prezioso alleato per mangiare sano ed evitare sprechi alimentari ed energeticiPrima di acquistare un frigorifero, infatti, è importante valutare alcuni aspetti e conoscere i requisiti da prendere in considerazione, imparando anche a consultare le indicazioni riportate sulle singole etichette, vere e proprie carte di identità che permettono di scoprire potenzialità e punti deboli di ogni modello. A orientare verso una tipologia particolare di frigorifero, ad esempio, sono le abitudini personali e soprattutto le concrete necessità familiari, optando a seconda dei casi per un semplice modello monoporta oppure per un più sofisticato frigo combinato decisamente più capiente e performante.

Frigoriferi in offerta su Amazon

Approfittando della consegna a domicilio è possibile acquistare un frigorifero anche online, come su Amazon, dove i modelli in offerta caratterizzati da un ottimo rapporto qualità-prezzo non mancano.

Hisense frigorifero monoporta 164 litri

Frigorifero monoporta Hisense rosso, classe energetica A+ e capacità pari a 164 litri.

Frigorifero monoporta Hisense di colore rosso, classe energetica A+ e capacità pari a 164 litri. Grazie alla temperatura inferiore ai -18 °C, il comparto freezer 4**** può essere utilizzato per congelare cibi freschi o conservare i prodotti surgelati. Sono presenti 4 ripiani sulla porta, il ripiano cromato per le bottiglie, il cassetto Fresh Crisper per conservare grandi quantità di frutta e verdura. È presente un impianto di illuminazione LED Soft, mentre i ripiani in vetro temprato possono essere spostati o rimossi in base alle necessità. Misura 51.3 x 51.9 x 128 cm.

Bosch frigorifero da libero posizionamento NoFrost

Frigorifero Bosch da libero posizionamento con classe di efficienza A++ e tecnologia di raffreddamento NoFrost.

Frigorifero Bosch da libero posizionamento con classe di efficienza A++ e tecnologia NoFrost, dotato di sensori FreshSense che monitorano e controllano costantemente le condizioni di temperatura interna, mantenendo una temperatura costante nelle due cavità. Oltre alla luce a LED, è presente la funzione di congelamento intensivo con disattivazione automatica. La capacità totale è di 302 litri (215 litri per il frigo, 87 litri per il congelatore). Misura 186 x 60 x 66 cm.

Candy frigorifero da incasso 250 litri

Frigorifero da incasso Candy, con capacità pari a 250 litri e funzione di sbrinamento automatico.

Frigorifero da incasso di casa Candy, con capacità pari a 250 litri e funzione di sbrinamento automatico. Il pannello di controllo presenta pulsanti soft touch con LED. Il congelatore è localizzato nella parte inferiore. Misura 54 x 54 x 177 cm.

Frigorifero: guida alla scelta

Avendo bisogno di un frigorifero di piccole dimensioni che tenga in fresco il cibo e possa contenere qualche surgelato, la soluzione monoporta potrebbe essere sufficiente: Sistema di raffreddamento: il modello NoFrost può fare la differenza è il classico elettrodomestico, spesso caratterizzato da un design vintage, dotato di un piccolo scomparto freezer integrato. La versione a doppia porta, invece, è suddivisa in due scoparti distinti con il frigo nella parte inferiore e il congelatore immediatamente sopra. Più complesso è, infine, il frigo combinato che permette di conservare grandi quantità di surgelati nel comparto inferiore, mentre quello superiore altrettanto capiente è collocato sopra. A fare la differenza, inoltre, è anche la scelta tra i modelli a incasso e quelli a libera installazione che non necessariamente affiancano gli elementi della cucina. Per quanto riguarda il meccanismo di raffreddamento, inoltre, è possibile scegliere tra tre varianti appartenenti a fasce di prezzo differenti:

  • statico, che necessita di essere sbrinato periodicamente;
  • ventilato, dove l’aria fredda si distribuisce in modo uniforme ma devono comunque essere sbrinati;
  • NoFrost: si brina in automatico e richiede poca manutenzione.

Altrettanto determinanti sono la valutazione della classe energetica e la capienza, che nel caso dei frigoriferi si misura in litri. Esistono modelli, infine, caratterizzati da un livello di rumorosità limitato.