Birra del Borgo stravince alla European Beer Challenge

12 Maggio 2021

Quattro medaglie, tre ori e un argento: Birra del Borgo ha trionfato all’European Beer Challenge di Londra, la competizione dedicata alla birra gestita dalla più importante organizzazione di premi per bevande al mondo, inclusi Cwsa e Women’s Wine&Spirits Award, portando a casa 4 onorificenze estremamente significative.

Primo posto e medaglia d’oro nella categoria American IPA con la ReAle Extra, altro primo gradino del podio nella categoria Belgian Style IPA con Maledetta, ancora un terzo oro per la categoria Barley Wine con 16° Vintage, mentre l’Equilibrista si piazza seconda nella categoria Italian Grape Ale. “Questo riconoscimento – ha commentato Stefaan Anckaert, AD di Birra del Borgo – per noi è davvero significativo, ci spinge a portare avanti il lavoro sulla qualità e la ricerca iniziato a Borgorose nel 2005 con la nascita del birrificio”. Vincere una medaglia in questa competizione pone infatti un sigillo di approvazione per i produttori di birra che desiderano accrescere la propria visibilità ed entrare nei mercati europei.

Alla European Beer Challenge, infatti, hanno partecipato le birre più interessanti del panorama europeo e mondiale, combattendo per impressionare 100 tra più influenti buyers di birra in Europa, che sono stati selezionati in base a criteri rigorosi. Il birrificio di Borgorose, nato in quel piccolo paese al confine tra Lazio e Abruzzo e che tanto ha lavorato negli anni facendosi conoscere in tutto il Paese, aggiunge così un tassello importante alla sua continua scalata del mondo brassicolo.