Home Bevande Vini Selvaggi: il vino naturale dal 26 al 28 giugno a Roma

Vini Selvaggi: il vino naturale dal 26 al 28 giugno a Roma

di Marta Manzo

Dal 26 al 28 giugno 2021 a Roma c’è un nuovo appuntamento: Vini Selvaggi, luogo d’incontro per gli appassionati di vini naturali.

Per gli appassionati del buon vino naturale un nuovo appuntamento è previsto dal 26 al 28 giugno a Roma. In quei giorni, infatti, alla Città dell’Altra Economia, un nuovo evento, pensato per promuovere i piccoli produttori ci sarà Vini Selvaggi, evento pensato per promuovere l’impegno dei piccoli produttori vitivinicoli nella vinificazione naturale e nell’attenzione per l’agricoltura sostenibile. In Largo Frisullo, negli antichi spazi restaurati del Campo Boario di Testaccio, con una superficie di circa 3500 mq, sarà dunque possibile degustare più di 400 etichette, conversando con i più importanti vignaioli di vino naturale provenienti da Italia, Spagna, Francia, Slovenia e Repubblica Ceca. Tutti prodotti senza additivi o manipolazioni, con uve raccolte a mano da vigneti sani, che rispettano i principi dell’agricoltura biologica e biodinamica.

Organizzata da Solovino Enoteca Naturale, bottega del vino naturale e store online di Lorenzo Macinanti e Giulia Arimattei, insieme al romano Francesco Testa (che produce vino in Galizia con la sua cantina Pequena Adega Romana), la fiera seguirà per sabato 26 e domenica 27 gli orari 11-20. E, per gli operatori professionali che non possono partecipare alle due giornate, prevede un ulteriore ingresso speciale per lunedì 27, dalle 10 alle 14, con un numero di accrediti limitato.

Per partecipare alla degustazione di Vini Selvaggi è necessario acquistare un pass, al costo di 20 euro, da riservarsi preferibilmente online. In alternativa ci si può presentare direttamente in sede il giorno dell’evento (salvo disponibilità di posti) con una maggiorazione nel prezzo del biglietto, che costerà 30 euro. Con l’acquisto si riceverà un calice da degustazione, un braccialetto per accedere all’area e un poster di Vini Selvaggi.