Home Cibo Black Friday 2021: le gelatiere elettriche che trovate in offerta

Black Friday 2021: le gelatiere elettriche che trovate in offerta

di Agrodolce • Pubblicato 21 Giugno 2021 Aggiornato 19 Novembre 2021 09:50

Non è mai troppo presto per pensare al gelato: ecco le migliori gelatiere in offerta per il Black Friday Amazon 2021.

Il Black Friday 2021 cade il 26 novembre, tuttavia su Amazon la Settimana del Black Friday inizia a mezzanotte di venerdì 19 novembre e prosegue fino al 29 novembre, con decine di migliaia di offerte in tutte le categorie. Su Amazon offerte e sconti su decine di migliaia di prodotti Anche se la stagione calda è ancora lontana, l’evento promozionale potrebbe trasformarsi nell’occasione ideale per acquistare una gelatiera a prezzo scontato.

Per gli appassionati di cucina, ma anche per gli amanti del gelato che vogliono provare a prepararlo a casa in completa autonomia, il Black Friday offre l’opportunità di acquistare le migliori gelatiere elettriche a prezzi competitivi. Le gelatiere auto-refrigeranti, in particolare, sono dotate di compressore integrato e permettono di ottenere un ottimo gelato artigianale di qualità semi-professionale.

Gelatiere: modelli e prezzi

Gelatiera De Longhi ICK5000

Capienza 1.2 litri

Gelatiera De Longhi ICK5000 con speciale pala di miscelazione per mantecare perfettamente gli ingredienti e cestello estraibile in acciaio.

La gelatiera De Longhi ICK5000 con compressore e potenza pari a 230 Watt ha una speciale pala di miscelazione per mantecare perfettamente gli ingredienti, oltre a un cestello estraibile in acciaio Inox dalla capacità di 1,2 litri. È rivestita in plastica. Il coperchio trasparente permette di controllare la preparazione, con chiusura ermetica “salva freddo”. La pala, la vasca e il coperchio possono essere lavati in lavastoviglie. È possibile scegliere tra tre funzioni: preparazione del gelato, solo movimento delle pale mantecatrici, solo sistema refrigerante. Misura 32.6 x 42.6 x 24.5 cm.

Gelatiera 2 in 1 Severin EZ 7406

Capacità 2 litri

Prepara gelati, sorbetti e yogurt grazie alla doppia funzione caldo e freddo. Non occorre congelare preventivamente il contenitore del gelato.

La gelatiera Severin EZ 7406 2 in 1 prepara gelato, sorbetti e yogurt in soli 30 minuti. Non occorre congelare preventivamente il contenitore del gelato grazie al raffreddamento attivo del compressore. È dotata di timer digitale, display touch LED, 2 contenitori da 2 litri. È presente la funzione di mantenimento del freddo per 60 minuti. Sono presenti anche paletta, misurino e libretto con ricette.

Princess macchina per il gelato Deluxe

Capacità 2 litri

Macchina per il gelato Princess 282604 Deluxe con compressore incorporato, capacità pari a 2 litri e motore da 160 Watt.

Macchina per il gelato Princess 282604 Deluxe con compressore incorporato, capacità pari a 2 litri e motore da 160 Watt. Questa Ice Cream Maker garantisce risultati professionali grazie al compressore integrato: non è necessario pre-congelare la ciotola perché si raffredda automaticamente fino a -35 °C. Prepara gelato, yogurt gelato e sorbetti utilizzando ingredienti freschi. Dotata di timer, vanta tre diversi programmi completamente automatici. Il programma di raffreddamento può essere utilizzato per preparare ottime granite congelando un mix di succo di frutta e acqua nella gelatiera, usando poi una forchetta per trasformarlo in granita. La funzione di solo mescolamento, invece, può essere usata per ammorbidire il gelato o aggiungere alcuni ingredienti al termine del programma gelato. Facile da pulire grazie alle parti lavabili in lavastoviglie, misura 42.5 x 26.2 x 28.5 cm.

Gelatiera auto-refrigerante: guida all’acquisto

La funzione della gelatiera è quella di realizzare una speciale miscela di ingredienti che, Veloce e pratica, la gelatiera auto-refrigerante non richiede il pre-congelamento della vaschettauna volta raffreddata, assuma una consistenza cremosa e perfettamente omogenea. Ne esistono varie tipologie, da quella manuale e classica a manovella fino alla gelatiera elettrica ad accumulo che prevede il raffreddamento del cestello in freezer prima dell’utilizzo. Decisamente più performante, la gelatiera auto-refrigerante utilizza il compressore integrato per ottenere la temperatura ideale. Un sistema semplice e automatico che permette di velocizzare i tempi di raffreddamento e di preparazione, non richiedendo alcun pre-congelamento della vaschetta. Prima di effettuare l’acquisto di una gelatiera con compressore, è importante valutare alcuni aspetti in modo tale da optare per il modello più adatto alle proprie esigenze:

  • capienza: si riferisce alla vaschetta, che può essere di un litro o superiore (spesso vengono date in dotazione più vaschette, per favorire la preparazione di più gusti di gelato);
  • potenza: deve essere almeno superiore a 150 Watt;
  • materiale di realizzazione: il cestello interno in acciaio Inox garantisce sicurezza e longevità, mentre per quanto riguarda la struttura esterna la plastica rende l’elettrodomestico più leggero, tuttavia anche in questo caso l’acciaio è sempre da considerarsi ottimale;
  • dimensioni: è necessario trovare la collocazione giusta al dispositivo, che può occupare molto spazio;
  • funzionalità aggiuntive: i modelli di ultima generazione sono dotati di timer e programmi di preparazione differenti, in grado di realizzare il classico gelato ma anche granite, frozen yogurt e sorbetti.