Home Cibo Macchine da caffè: tutte le offerte del Black Friday

Macchine da caffè: tutte le offerte del Black Friday

di Agrodolce

Per gustare l’espresso a casa serve la macchina da caffè giusta: scoprite quali sono quelle in offerta per il Black Friday 2021.

Poter gustare a casa o in ufficio un ottimo caffè che non ha nulla da invidiare all’espresso del bar, preparandolo in totale autonomia e in qualsiasi momento della giornata: le macchine da caffè permettono di realizzare questo desiderio, validissime alternative alla classica moka caratterizzate da versatilità, praticità e facilità d’uso. Black Friday Amazon 2021: sconti e offerte su numerosi prodottiIl Black Friday di Amazon è l’occasione ideale per acquistare una macchina da caffè a prezzo scontato. Tra le decine di migliaia di prodotti in promozione appartenenti a svariate categorie, compaiono anche alcuni dei più innovativi modelli di macchine da caffè manuali, automatiche e a cialde o capsule. Veri e propri oggetti di design da tenere in bella vista in cucina o nella zona relax del proprio studio professionale.

Macchine da caffè: modelli e prezzi

Bialetti Mokona Silver

Bialetti Mokona Silver a sistema trivalente, perfetta per caffè macinato, capsule e cialde Bialetti.

Bialetti Mokona Silver è la macchina da caffè espresso a sistema trivalente, perfetta per caffè macinato, capsule e cialde Bialetti. Pressione pompa 20 bar: garantisce un'ottima estrazione per un caffè aromatico e corposo. Design unico e inimitabile ispirato alla famosa moka express. La lancia a vapore consente di preparare facilmente un cappuccino denso e cremoso come al bar. Capacità: 2 tazze.

Bialetti New Break macchina da caffè espresso a capsule

Bialetti New Break macchina da caffè espresso a capsule in alluminio.

Bialetti New Break macchina da caffè espresso a capsule in alluminio. Dimensioni ultracompatte (profonda meno di 30cm) per adattarsi perfettamente a qualsiasi tipo di cucina. Caldaia thermoblock: per un caffè caldo al punto giusto dalla prima erogazione. Autoespulsione della capsula: aprendo semplicemente la leva, la capsula è espulsa direttamente nell'apposito cassetto. Risparmio energetico: spegnimento automatico dopo 10 minuti di non utilizzo. Funziona esclusivamente con capsule originali Bialetti “Il Caffè d'Italia” in alluminio. Include 64 capsule in omaggio.

Miele CM 5310 OBSW macchina da caffè automatica

Miele CM 5310 OBSW macchina da caffè automatica, 1.5 KW, a base di caffè in grani o in polvere

Miele CM 5310 OBSW macchina da caffè automatica, 1.5 KW, a base di caffè in grani o in polvere. Sistema “OneTouch for Two” per preparare due bevande contemporaneamente. È presente la funzione caffettiera/teiera. Può preparare fino a otto tazze di caffè.

Ufesa CE7244 Brescia macchina da caffè espresso

Ufesa CE7244 Brescia macchina da caffè espresso con pompa a pressione da 20 Bar e 850W di potenza.

Ufesa CE7244 Brescia macchina da caffè espresso con pompa a pressione da 20 Bar e 850W di potenza. Prepara caffè, cappuccino e infusi. Dotata di sistema spegnimento automatico. È presente il montalatte regolabile, che può essere usato anche per bollire l’acqua. Vassoio scaldatazze sulla parte superiore.

Macchine da caffè: tipologie e differenze

Escludendo la moka e la caffettiera elettrica, la gamma di macchine da caffè si suddivide in alcune tipologie standard che a loro volta possono essere declinate in numerose varianti, grazie soprattutto alle funzioni aggiuntive.

  • Le macchine da caffè manuali, ad esempio, richiedono l’utilizzo del caffè in polvere esattamente come la moka e assicurano un risultato abbastanza similare, ottenendo un caffè corposo e cremoso.
  • Le macchine per la preparazione del caffè a capsule, invece, sono senza dubbio più pratiche e veloci da utilizzare e riducono notevolmente i tempi di attesa. Le capsule hanno un costo che generalmente supera sia quello delle cialde sia il prezzo del caffè in polvere o in chicchi, richiedendo uno smaltimento ad hoc. Sono monoporzione rivestire in plastica o alluminio, utilizzabili per una specifica tipologia di macchina. Le cialde, invece, sono rivestite di carta e sono decisamente più versatili grazie alla forma standard.
  • Per quanto riguarda le macchine da caffè automatiche, infine, sono i dispositivi più sofisticati e permettono di ottenere la bevanda dai chicchi, che vengono macinati direttamente dall’apparecchio con un notevole risparmio di costi. Il costo di questo tipo di macchina, tuttavia, è generalmente superiore alle altre varianti.

Guida alla scelta

La scelta della macchina da caffè da acquistare deve tenere conto di diversi parametri di giudizio, relativi soprattutto alla praticità, alle modalità d’uso e all’ingombro. A fare la differenza, tuttavia, è spesso il proprio gusto personale che può orientare l’acquisto verso una tipologia specifica: se non vogliamo rinunciare al gusto del caffè in polvere, da dosare e pressare a piacere, la macchina manuale è certamente la soluzione più indicata. Come sempre, inoltre, il risultato finale dipende dalla qualità della materia prima adoperata. In generale, ogni macchina da caffè si caratterizza per una serie di funzionalità e di specifiche da prendere in considerazione prima dell’acquisto:

  • pressione: solitamente per ottenere un caffè corposo e intenso è necessario che questo parametro superi almeno i 12 Bar;
  • erogazione automatica: non tutte le macchine sono in grado di bloccare l’erogazione del caffè in modo automatico, richiedendo l’intervento manuale;
  • riscaldamento: alcune macchine impiegano pochissimo tempo per effettuare il riscaldamento iniziale, riducendo notevolmente i tempi di attesa;
  • autopulizia: permette di limitare gli interventi di pulizia manuale, rendendo la manutenzione della macchina semplice e veloce;
  • memorizzazione delle preferenze personali: alcune macchine permettono di memorizzare la lunghezza del caffè che si desidera ottenere, personalizzando anche l’intensità e la temperatura della bevanda.
  • risparmio energetico: fondamentale per ridurre i consumi, questa funzione consente di spegnere o mettere in standby il dispositivo dopo l’uso.

A tutte queste caratteristiche si aggiunge l’aspetto estetico, infatti molte macchine da caffè possono essere considerate veri e propri oggetti di design da scegliere in base allo stile della propria cucina.