Home Guide di cucina Black Friday 2021: i detersivi per lavastoviglie in offerta

Black Friday 2021: i detersivi per lavastoviglie in offerta

di Agrodolce • Pubblicato 22 Giugno 2021 Aggiornato 22 Novembre 2021 08:48

In occasione del Black Friday 2021, Amazon sconta i detersivi per lavastoviglie delle migliori marche: ecco le offerte più imperdibili.

In occasione del Black Friday 2021, Amazon sconta tutti i detersivi per lavastoviglie delle migliori marche. Liquido o in pastiglie, gel o ecologico, la scelta è ampia, ma il denominatore comune in tutti i casi resta il risparmio consistente. La scelta è ampia, ma trovare il prodotto giusto non è affatto semplice Scegliere il prodotto giusto per la lavastoviglie non è affatto semplice. Non tutti i brand o le tipologie di  infatti risultano egualmente efficaci: alcuni lasciano residui di sporco e accumulo di calcare che, se non vengono rimossi nel tempo, possono provocare problemi alle guarnizioni, ai filtri e ai tubi di scarico; altri invece sembra non aggrediscono con sufficiente forza l’unto, mentre altri ancora non danno l’effetto brillante che piace a tutti. Ecco perché è importante fare qualche prova di tanto in tanto, fino a individuare il match perfetto con la lavapiatti di casa. In ogni caso, il prodotto ideale deve risultare:

  • Vigoroso contro sporco, unto e incrostazioni
  • Privo di odori o residui
  • Non aggressivo sulle stoviglie
  • Facile da usare e dosare
  • Conveniente

L’uso di un detergente di buona qualità può allungare la vita alla lavastoviglie che, da questo punto di vista, resta comunque l’elettrodomestico più delicato della cucina.

Tipi di Detersivi per Lavapiatti

I detersivi per lavastoviglie sono impacchettati in diversi modi, e ognuno presenta pro e contro:

  • Tabs (Pastiglie): Includono anche sale e brillantante, e risultano molto pratiche e facili da usare perché contengono la quantità esatta di detersivo bilanciata per un carico. Poiché hanno forma rigida, però, è possibile spezzarle a metà per il mezzo carico.
  • Capsule liquide:  Stesso principio delle tabs, ma più potente. Includono spesso sgrassante, pulente e brillantante; sono mediamente più costose ma risultano anche sempre piuttosto efficaci. Purtroppo, per natura risultano inefficienti nel caso del mezzo carico, ma in compenso sono poco prone al rischio di residui e incrostazioni.
  • Gel: La forma liquida permette di dosare al millilitro la quantità di detersivo necessaria, il che evita gli sprechi. Risulta particolarmente indicato per cicli brevi e a basse temperature. Se si è distratti, si può rischiare di esagerare, e di sperperare detersivo.

Additivi: Sale e Cura Lavastoviglie

Per mantenere in buono stato di salute la lavapiatti, e garantirne la corretta operatività nel corso degli anni, è fondamentale non lesinare mai sul sale, soprattutto se l’acqua di casa vostra è molto dura, e sul Cura Lavastoviglie di tanto in tanto. Il brillantante, invece, è consigliato ma può anche essere omesso, soprattutto coi prodotti più completi. Serve a proteggere le stoviglie dai depositi di calcare, favorendo così l’asciugatura e dunque l’effetto lucentezza.

1 Volta al Mese

Finish Curalavastoviglie

3 prodotti da 250 ml Finish Curalavastoviglie, Limone e Lime

Finish Curalavastoviglie, Additivo Lavastoviglie, 3 Prodotti da 250 ml, Limone

Detersivi per Lavastoviglie in offerta

Finish pastiglie per lavastoviglie Quantum Ultimate 140 lavaggi

Sette confezioni da 20 pastiglie per lavastoviglie Finish Quantum Ultimate, prodotto raccomandato da Napisan.

Sette confezioni da 20 pastiglie per lavastoviglie Finish Quantum Ultimate, prodotto raccomandato da Napisan. La polvere, grazie alla sua azione pre-trattante e al suo potere pulente, elimina anche i residui di cibo incrostati. Il gel ha un'azione sgrassante e la powerball liquida dona brillantezza.

Finish Quantum Infinity Shine 160 pastiglie lavastoviglie

Due confezioni da 80 pastiglie lavastoviglie Finish Quantum Infinity Shine.

Due confezioni da 80 pastiglie lavastoviglie Finish Quantum Infinity Shine. Grazie alla potente formula scrub, è possibile curare in modo delicato le stoviglie sfruttando anche lo scudo protettivo. Adatto anche per stoviglie decorate, bicchieri e argenteria.

Svelto Powered by Nature-Tutto in 1 Ecolabel, kit per 200 lavaggi. Pulizia perfetta con ingredienti di origine naturale. Sgrassa a fondo senza bisogno di pre-sciacquare e preserva le stoviglie ad ogni lavaggio. La confezione si può riciclare e la pellicola protettiva delle pastiglie è idrosolubile.

Fairy Platinum Plus pastiglie lavastoviglie 100 cicli

Le pastiglie per lavastoviglie Fairy Platinum Plus sciolgono anche le incrostazioni di cibo più difficili.

Le pastiglie per lavastoviglie Fairy Platinum Plus sciolgono le incrostazioni di cibo più difficili, aiutando a rimuovere anche le patine opache formatesi nel tempo e a ripristinare la brillantezza originale dei piatti. Sono dotate di tre camere per liquidi che si dissolvono velocemente anche a temperature più basse. Possono essere utilizzate nei cicli brevi e sono dotate di brillantante e azione salina integrati, con protezione del vetro e dell’argento.