Iginio Massari apre una nuova pasticceria a Firenze

23 Giugno 2021

Il re dei pasticcieri Iginio Massari ha annunciato via Facebook la prossima apertura del nuovo esclusivo punto vendita all’interno dell’hotel Helvetia & Bristol, a due passi da via Tornabuoni e Palazzo Strozzi a Firenze. La visita di Massari poche settimane fa nel centro toscano con i figli Debora e Nicola e la ricerca via social di personale da avviare all’attività di pasticciere, aveva scatenato un vero e proprio tam tam mediatico in Toscana. Ieri c’è stato l’annuncio ufficiale della collaborazione.

Per Massari, da sempre sostenitore di una qualità senza compromessi, è una tappa importante per promuovere la cultura della pasticceria alla sua massima espressione. A fianco dell’attività di ricerca e innovazione guidata direttamente dal maestro insieme ai figli e alle pasticcerie, si sono aggiunti nel tempo i pop-up store e lo sviluppo del canale e-commerce permettendo ai clienti di tutto il mondo di apprezzare i prodotti artigianali della famiglia Massari. La collaborazione con Starhotels, primo gruppo alberghiero privato italiano per fatturato e leader nei segmenti upscale e upper upscale & luxury è un ulteriore decisivo passaggio. “ In questo periodo difficile e complicato, l’imprenditoria non si rassegni, le idee si liberino e la fantasia tragga vera e nuova vita!” è l’augurio finale di Massari a non arrendersi.

Helvetia & Bristol, che ha riaperto dopo un intervento di restauro e ammodernamento, è reduce dall’annuncio di un’altra prestigiosa collaborazione con uno storico locale fiorentino: il Cibrèo Caffè oggi presente nei locali interni dell’albergo e nel dehors. Da Fabio e Giulio Picchi al maestro Iginio Massari con i figli Debora e Nicola due accordi nel segno dell’eccellenza del gusto.