Home Cibo Griglia per barbecue coreano: guida all’acquisto

Griglia per barbecue coreano: guida all’acquisto

di Agrodolce

Il barbecue coreano è una tipologia di bbq replicabile anche a casa, basta avere lo strumento (portatile) giusto: ecco una guida all’acquisto.

Il barbecue coreano rappresenta l’occasione ideale per condividere un pasto in compagnia, facendo in modo che tutti partecipino attivamente alla preparazione delle pietanze grazie alla griglia posizionata sul tavolo.Pratica e facile da usare, si posiziona al centro del tavolo per condividere la cottura con i commensali La carne è sempre assoluta protagonista, accompagnata da salse e contorni, ma per rendere possibile questa tipologia di BBQ e sperimentarla tra le quattro mura di casa è necessario dotarsi di uno strumento di cottura ad hoc. Posto al centro del tavolo, il barbecue in stile coreano può essere realizzato utilizzando un braciere innestato o una griglia alimentata in modo diverso collocata al centro del ripiano. Chi desidera cimentarsi in questo particolare stile di cottura può reperire facilmente una griglia da tavolo, scegliendo tra vari modelli e fasce di prezzo.

Griglie per BBQ coreano: modelli e prezzi

Hot Pot barbecue coreano multifunzione da tavolo

Da 2 a 12 persone

Griglia multifunzione Hot Pot per barbecue coreano, in grado di grigliare carne, verdure, crostacei grazie alla doppia modalità di cottura.

Griglia multifunzione Hot Pot per barbecue coreano, in grado di grigliare carne, verdure, crostacei. Consente una doppia modalità di riscaldamento e un doppio controllo della temperatura, grazie alla separazione tra la pentola (suddivisa in due vani) e la piastra ondulata vera e propria. È possibile impostare 5 livelli per controllare la temperatura. Il rivestimento antiaderente permette una cottura ottimale, anche grazi al coperchio in vetro temperato. Capacità 1,6 litri.

Kacsoo barbecue da tavola in stile coreano

Da 2 a 8 persone

Dispositivo multifunzionale Kacsoo per creare grigliate in stile coreano, con griglia ondulata e pentola laterale.

Dispositivo multifunzionale Kacsoo per creare grigliate in stile coreano. Sono presenti una griglia ondulata e una pentola laterale, realizzate in alluminio pressofuso con rivestimento antiaderente. Grazie al riscaldamento veloce è possibile regolare facilmente la temperatura, scegliendo tra 5 opzioni differenti. Capacità: 1,6 litri.

TTLIFE griglia elettrica per barbecue coreano

Da 2 a 6 persone

Griglia TTLIFE per barbecue coreano dotata di pentola calda e grill elettrico portatile, multifunzione e antiaderente.

Multifunzione, antiaderente e facile da usare, la griglia TTLIFE per barbecue coreano è dotata di pentola calda e grill elettrico portatile. Consente il doppio controllo della temperatura, regolabile su cinque livelli, da 0 ° C a 250 ° C. La padella antiaderente rivestita in pietra antiaderente consente di cuocere senza olio. Il design consente di dosare l’olio automaticamente grazie al serbatoio incorporato.

Guida all’acquisto

Le soluzioni più performanti per cimentarsi in casa nella preparazione di un barbecue alla coreana sono date dalle griglie elettriche multifunzionali: si tratta di dispositivi di facile utilizzo, caratterizzati da una piastra affiancata a una pentola con coperchio in vetro temperato. Questo tipo di griglie differisce per capienza e funzionalità, tuttavia i migliori modelli permettono sempre di regolare la temperatura scegliendo tra livelli differenti in modo da andare incontro alle più svariate esigenze.