Arriva a Roma All’antico Vinaio: il locale più famoso di Firenze

27 Luglio 2021

Arriva a Roma uno dei locali più famosi e più amati di Firenze: All’antico Vinaio. Bottega storica che sforna farcitissime schiacciate toscane. Ovvero quadratoni di pizza fumante farcite in moltissime varianti. Ad annunciarlo è il proprietario super noto al pubblico social, Tommaso Mazzanti. È lui a pubblicare un video in cui cammina tra i monumenti di Roma e annuncia l’inaugurazione imminente nella Capitale. Quando apre l’Antico Vinaio? Dove? Dovremo probabilmente aspettare il periodo appena dopo l’estate per gustare questa toscana prelibatezza a Roma e il luogo in cui questa bottega aprirà è ancora segreto.

All’Antico Vinaio: storia di un successo fiorentino

Nel 1989, la famiglia Mazzanti, apre le porte de All’antico Vinaio. Ma è solo nel 2006 che Tommaso entra nel locale trasformandolo in poco tempo, con il suo carisma, in un vero e proprio punto di riferimento per Firenze e i suoi abitanti ma anche per i turisti e per gli amanti dello Street Food. La scalata al successo è stata rapida e costante, nel 2014 è stato il locale più recensito al mondo su Tripadvisor. I turisti sono ben contenti di fare ogni giorno una fila lunghissima per assaggiare la deliziosa schiacciata, il suo punto forte. Da Firenze il locale approda prima a Milano, poi a New York ed infine a Los Angeles. Ma ora è il turno della Capitale.

Sono qui che cammino per queste strade che parlano di secoli di storia, ancora non mi sembra vero. Se penso da come tutto è iniziato a oggi che sono qui nella città eterna per me  questo è un onore immenso– queste le parole di Tommaso Mazzanti in un video pubblicato sui social- Approdare qua nella capitale d’Italia, camminare tra questi monumenti è un sogno che si realizza. Da oggi farò parte anche io di questa città incantata, magica , una delle più belle al mondo ne sento la responsabilità addosso e spero di non deludervi mai.” Conclude il video con un “Daje Roma“. A noi non rimane che attendere la data dell’inaugurazione per mangiare la famosa schiacciata per le vie di Roma.