Vibo: bar “da cani”, acqua e cibo ai randagi

2 Agosto 2021

Nasce da una generosa iniziativa un bar per cani randagi. Siamo in Calabria precisamente a Vibo Valentia e una giovane ragazza, proprietaria di un negozio per animali, ha allestito un vero e proprio bar per cani. Importante iniziativa in un periodo in cui molti cani soffrono, alcuni addirittura muoiono a casa della carenza d’acqua.

Dall’Idea alla realizzazione

Nasce perché ci sono delle telecamere all’esterno e ho notato che la sera c’è un ritrovo di questi cani che purtroppo dormono per strada. Ho pensato fosse un’idea carina lasciare del cibo e soprattutto dell’acqua.” Spiega Marialaura, la giovane ragazza calabrese,  che ha allestito questa postazione in modo molto semplice con due tubi discendenti riempiti l’uno con l’acqua, l’uno con il cibo. Il gioco di squadra è fondamentale per la riuscita del progetto. Le persone vicine all’attività infatti, aiutano la proprietaria a rifornire le mangiatoie. La situazione è monitorata e tenuta sotto controllo anche dalle telecamere di sorveglianza del negozio.

Iniziativa davvero importante che andrebbe presa come esempio, soprattutto in un periodo come l’estate in cui l’abbandono degli animali domestici raggiunge numeri ancora troppo alti.