La chef tiktoker che ricrea i piatti della Disney

24 Agosto 2021

Le ultime caricate, in ordine di tempo, sono le trenette al pesto di Luca, il cocktail viola di Ade e la mela avvelenata di Biancaneve. Gabby.jaye, alias di Gabrielle Williams, è una chef amatoriale, che su TikTok si è specializzata nel ricreare e postare le più famose ricette dei cartoni animati Disney

Una ricetta per ogni cartone

Sul suo canale, che oggi conta oltre 1 milione 300mila follower, riproduce infatti fedelmente tutte le ricette, mostrando prima di tutto il riferimento all’interno della pellicola, poi – pur velocemente – ogni passo della preparazione. Non mancano certo gli spaghetti con le polpette di Lilli e il Vagabondo, tantomeno il soufflè al formaggio de La Bella e la Bestia, figurarsi la torta sbilenca de La bella Addormentata nel Bosco, la ratatouille di Remi. Ci sono anche la tortina di Ribelle, i “vermi” del Re Leone, il gumbo di Tiana. 

Ma c’è spazio anche per preparazioni forse meno conosciute, perfino provenienti dalla “concorrenza”. Come il krabby patty di Spongebob, i cookies dei Rugrats, la cioccolata calda dei Simpson, i piatti della festa di Coraline. Alcune saltano di galassia e si muovono fuori dal mondo dell’animazione, spaziando tra lo shawarma di pollo degli Avengers Marvel, il latte blu di Luke Skywalker di Star Wars, la burrobirra di Harry Potter. 

Gabrielle Williams non sarà forse l’unica al mondo ad aver riproposto le celebri ricette di chi è cresciuto a pane e cartoni animati. La bellezza del suo profilo, però, incanta e l’ha trasformata in una delle chef amatoriali più seguite sulla piattaforma. Pur non collaborando ufficialmente con la Disney, cosa che le piacerebbe molto fare. 

Intanto, visto il successo, sta lavorando a un ricettario estremamente dettagliato, più lento e comprensibile nei passaggi rispetto ai brevi video caricati su TikTok. Nell’attesa, forse, di ricevere una magica telefonata.