Home Bevande Vinoforum 2021: tutte le info per partecipare

Vinoforum 2021: tutte le info per partecipare

di Pietro Bernabini • Pubblicato 6 Settembre 2021 Aggiornato 15 Ottobre 2021 15:47

Tutte le info utili per partecipare a Vinòforum 2021 al Parco Tor di Quinto: indirizzo, biglietti, giorni e orari e parcheggi.

Come ogni anno dal 2003, gli amanti del vino e del buon cibo si raduneranno a Roma tra gli stand di Vinofòrum. I motivi per partecipare sono mille, anzi 610  come le cantine ospitate dalla manifestazione, Tutte le info utili per partecipare a Vinòforum 2021, dal 10 al 19 settembrecon 2.500 etichette diverse e 35 chef da tutta Italia. Un’organizzazione di eno-piacere che prenderà vita al Parco di Tor di Quinto (Via Fornaci di Tor di Quinto, 10), all’interno di 12.000 mq di spazio verde, dal 10 al 19 Settembre 2021. La manifestazione sarà aperta tutti i giorni dalle 19:00 alle 24:00, il Venerdì e il Sabato fino all’1:00. Per 10 giorni il prato verde del parco si tingerà di rosso, diventando un red-carpet dove si esibiranno cantine, etichette, chef, con appuntamenti tematici da non perdere.

Come accedere alla manifestazione

Per accedere sarà necessario essere muniti di green pass e i biglietti, che potranno essere acquistati direttamente in sede di manifestazione (fino ad esaurimento posti ed in linea con il protocollo di sicurezza Covid) oppure online, prevedono una triplice offerta: il biglietto standard ( 16 euro) comprende l’ingresso alla manifestazione, un calice e un carnet da 10 degustazioni di vino da effettuare all’interno della manifestazione, eccetto nelle aree ad accesso riservato o con prodotti a pagamento; il biglietto Top Tasting (da 25 euro) è invece comprensivo di calice, degustazione guidata tra quelle in calendario e carnet da 10 degustazioni; mentre il biglietto Cene, The night dinner (da 35 euro) prevede l’accesso ad una delle cene in programma, di minimo tre portate, vini in abbinamento e 10 degustazioni.

Gli operatori del settore food&beverage potranno entrare gratuitamente, attraverso la presentazione di un biglietto da visita nominale. Per i Sommelier ( FIS,AIS,ONAV,FISAR) verrà applicata una riduzione, il biglietto di ingresso costerà 10 anziché 16 euro. Infine, gli allievi delle scuole di cucina, i soci Italo e gli abbonati Atac metrebus, pagheranno 12 euro. Saranno adibite per il pubblico delle aree di sosta gratuite, al REAL FLAMINIO (Viale di Tor di Quinto 57B), in Via della Stazione di Grottarossa ed in Viale Maurizio Barendson, con navette gratuite per e da la manifestazione.