Home Chef Dinner Club, il nuovo programma di Carlo Cracco

Dinner Club, il nuovo programma di Carlo Cracco

di Marta Manzo

Dal 24 Settembre Carlo Cracco è su Amazon Prime Video con Dinner Club, girando l’Italia insieme a 6 personaggi alla ricerca di prelibatezze.

Un programma di food che sembra un vero film, e infatti prende il nome di travelogue, vero e proprio diario di viaggio. La fotografia è bellissima, il ritmo perfetto, le luci sono calde e taglienti, i protagonisti eccezionali per merito. Già soltanto a guardare il trailer, che ricorda subito un film di Ozpetek, il nuovo Dinner Club di Carlo Cracco sembra promettere emozioni.

Produzione Banijay Italia, scritto da Paola Costa insieme a Laura Mariani, Alessandro Saitta, Daniele Baroni, Marco Soprano, con la regia a cura di Riccardo Struchil, il primo episodio sarà disponibile su Amazon Prime Video da oggi, il 24 settembre. Per la stagione di inizio, in tutto, gli episodi sono 6, della durata di 50 minuti ciascuno. E vedono la partecipazione dello chef Cracco in compagnia proprio di 6 tra i più conosciuti (e riconosciuti) attori italiani.

Il Dinner Club è infatti formato da Diego Abatantuono, Fabio de Luigi, Pierfrancesco Favino, Valerio Mastandrea, Luciana Littizzetto, Sabrina Ferilli. Ciascuno di loro, a turno, accompagna il cuoco in uno dei viaggi-episodio, alla scoperta della storia e delle materie prime della tappa prevista tra i tanti luoghi d’Italia in cui si fermeranno per raccontarle. Si viaggia ovunque, con qualsiasi mezzo. In ogni viaggio ci sono ristoranti, baracche, barche, grandi chef e storie casalinghe. E guida quasi sempre Cracco.

Poi si torna a casa, il compagno prescelto prepara la cena perfetta per gli altri componenti del club, mettendo a frutto tutto ciò che ha imparato, e racconta loro del proprio viaggio. Proprio come si fa a casa con gli amici. Tra avventure e scoperte, tante risate e molta convivialità, al centro, a unire, come sempre, c’è il cibo. Cibo italiano. Il che sembra molto promettente.