Home TV e media Danny Loves Pasta: la pasta con mille forme e i mille colori

Danny Loves Pasta: la pasta con mille forme e i mille colori

di Marta Manzo

Danny Loves Pasta è un ragazzo molto seguito su Tik Tok, propone moltissimi formati di pasta. Dal cactus alla rosa ma anche piccoli trucchi.

Pasta fresca a forma di cactus o di rosa, dagli impasti colorati, ravioli a forma di puzzle o dal celebre motivo Burberry, ma anche trucchetti casalinghi per creare nuove forme degli gnocchi. Benvenuti nel regno della pasta TikTok di Dannylovespasta. Oltre 449mila follower e più di 13milioni di mi piace, sulla piattaforma pubblica quasi esclusivamente contenuti legati al mondo della pasta fresca. Un amore, quello per la pasta tirata a mano in casa, che sembra ereditato dai suoi antenati italiani, come lui stesso accenna in alcuni video.

Forme e colori diversi

La pasta di Danny è coloratissima, prima di tutto. Nera, utilizzando il nero di seppia, verde, quando preparata con gli spinaci, gialla, usando molti rossi d’uovo, e rosa, quando l’impasto è addizionato con le rape rosse fresche. E poi è ricca di forme diverse, che attirano l’occhio. Con le stelline colorate, animalier con stampa leopardata, dot pasta, rainbow flag pasta, camouflage, la pasta di Danny è sempre bella da vedere e il pasta shape of the day è uno degli appuntamenti immancabili tra i suoi video, in cui mostra la forma scelta per quel giorno, mai banale.

Cade lo sguardo, in maniera particolare, sulla pasta ombrè, sui toni del blu, che Danny crea partendo da 4 strisce di colore differenti, per poi procedere a stendere l’impasto con l’aiuto della nonna Papera. E poi ci sono i ravioli rosa, ispirati dagli omologhi Oreo di Lady Gaga, o quelli creati proprio utilizzando i biscotti sbriciolati, con buona pace dei parenti italiani. Ci sono proposte per tutti, per rendere divertente stendere la pasta fatta in casa – e si vede proprio che è un momento che davvero lo rilassa – anche con ricette di pasta fresca senza glutine, usando impasti pronti o a partire da farina di ceci secchi.