Home Mangiare Drogheria Europea: da shop online a negozio

Drogheria Europea: da shop online a negozio

di Salvatore Cosenza

Dopo il grande successo online apre a Roma il negozio di Drogheria Europea: un vero e proprio paradiso per coloro che amano le spezie.

Sempre più spesso le piccole botteghe, in particolare quelle specializzate, per ampliare la propria clientela trovano un prezioso sbocco commerciale nell’e-commerce. Tuttavia vi è anche chi compie un percorso inverso e dopo il successo online decide di aprire un negozio vero: un luogo fisico dove, oltre a vendere, è possibile raccontare di persona i propri prodotti. 

Drogheria Europea

L’invidiabile biodiversità e la ricchezza di eccellenze agroalimentari rendono unico il nostro paese, ma ci espongono al rischio di cadere nell’autoreferenzialità. Il progetto di Drogheria Europea, nasce proprio con l’obiettivo di ampliare gli orizzonti di quei clienti, desiderosi di curiosare nei diversi patrimoni gastronomici del Vecchio Continente.  Andiamo alla scoperta di nuovi prodotti superando mode e rivalità territoriali – racconta il fondatore Edoardo Gudo Cova MinottiCi sono paesi dalla grande tradizione come la Francia e altri, penso ad esempio a quelli scandinavi, che meritano di essere conosciuti meglio e da cui abbiamo tanto da imparare. Loro sono bravi a valorizzare quello che hanno grazie al marketing ma soprattutto al packaging”. Il sito con lo shop online ha esordito ad aprile di quest’anno, garantendo spedizioni rapide, su tutto il territorio nazionale, di specialità europee che rappresentano delle assolute novità per il mercato italiano. L’importazione è per larga parte diretta e la selezione avviene seguendo tre principi cardine: qualità delle materie prime, design del packaging particolarmente curato e attenzione nei confronti della sostenibilità, prediligendo imballaggi riciclati o biodegradabili

La Boutique

È di qualche settimana fa, invece, la notizia dell’apertura, il 29 settembre, di una boutique di Drogheria Europea nel quartiere Salario della Capitale (Via Ancona 39), non distante da Porta Pia. Qui è possibile trovare tutti i prodotti: dalle morbide liquirizie danesi ricoperte di cioccolato di Lakrids by Bulow alle bottiglie di cioccolata calda firmate da Angelina Paris, fino alle spezie biologiche da filiera controllata del brand danese Mill & Mortar. 

La collaborazione con Valerio Braschi

Proprio le spezie sono alla base della collaborazione con Valerio Braschi, il giovane vincitore di MasterChef Italia VI, da tempo alla guida della cucina del ristorante 1978 di Roma.Con Valerio ci siamo messi a tavolino per scegliere le spezie che potevano essere utilizzate per impreziosire i suoi piatti, compresa l’ormai celebre Lasagna in tubetto, per cui usa la nostra noce moscata Mill & Mortar ” ci svela Edoardo.