Home TV e media I Marlene Kuntz registrano il loro nuovo album al pub Le Baladin di Piozzo

I Marlene Kuntz registrano il loro nuovo album al pub Le Baladin di Piozzo

di Marta Manzo

Siete fan dei Marlene Kuntz e amate la birra Baladin? Adesso potete assistere, nel Baladin a Piozzo, alla registrazione del loro nuovo album.

Il nuovo disco dei Marlene Kuntz? Si registra anche nello storico pub Le Baladin di Piozzo. Dal 22 novembre al 5 dicembre, infatti, la band cuneese sarà ospite del locale, che diventerà residenza artistica della seconda tappa di Karma Clima, progetto avviato il 15 ottobre scorso e che terminerà a dicembre. “La nostra bella avventura nelle residenze prosegue – hanno commentato i Marlene Kuntz – Dopo il magnifico borgo di Ostana, ai piedi del Monviso, tocca ora a Piozzo, un paese ai confini con l’alta Langa patrimonio Unesco, dove i ragazzi del birrificio Baladin ci ospiteranno per quindici giorni densi e ricchi di iniziative. Il contatto con le realtà locali, dunque, si intensifica e ci permette di immergerci sempre più in contesti rigeneranti per lo spirito, per le riflessioni e per le azioni, poiché l’attitudine di ‘verde consapevolezza’ che li pervade non potrà altro che fortificare il nostro anelito alla diffusione di un messaggio, in grado di far capire a più persone possibili che si deve esigere un cambiamento di rotta dai nostri politici e da chi decide le sorti dell’umanità”.

Con il principio fondamentale di coinvolgere i luoghi e le persone di 3 piccoli comuni italiani, tra cui appunto Piozzo, il progetto dei Marlene Kuntz Karma Clima si muove infatti per contaminare la produzione di questo disco-manifesto su temi ritenuti attuali e urgenti, come un nuovo modello di sviluppo economico, turismo sostenibile e un doveroso monito sul cambiamento climatico. Ed ecco come il grande e storico tendone da circo, che dal 1986 è sede di concerti live, si trasformerà così in uno studio di registrazione, oltre che in luogo di riflessione e di iniziative che coinvolgeranno la cittadinanza e tutti coloro che vorranno partecipare. Con l’idea di creare una grande music factory.

 

“Sono felice di ricevere a Piozzo la band dei Marlene Kuntz – ha detto a sua volta Teo Musso – Siamo cuneesi, fieri di rappresentare un percorso di successo, mantenendo saldamente le nostre radici nei luoghi che hanno visto nascere i nostri progetti. Non vedo l’ora di vivere l’esperienza di Karma Clima insieme ai miei compaesani. Sarà un’esperienza nuova e, ne sono certo, arricchente”. In realtà la collaborazione tra Marlene Kuntz e il birrificio Baladin risale già al 2019, quando nacque la versione speciale della birra Rock’n’Roll in lattina dedicata al loro 30 anniversario di attività. I valori e le visioni che Cristiano Godano e Luca Lagash Saporiti condividono con Teo Musso hanno fatto il resto. Per partecipare agli eventi bisogna essere muniti di green pass e prenotare online.