Home Cibo Friggitrici ad aria: le migliori in offerta per il Black Friday 2021

Friggitrici ad aria: le migliori in offerta per il Black Friday 2021

di Agrodolce

La friggitrice ad aria permette di ridurre le calorie senza rinunciare a fritti gustosi e croccanti: ecco le offerte più convenienti del Black Friday.

Le fritture sono amate da tutti, tuttavia a frenare l’entusiasmo è spesso il timore di consumare cibi eccessivamente ricchi di grassi e calorie. Le friggitrici ad aria rappresentano un valido compromesso per preparare pietanze croccanti evitando di usare olio o burro in dosi eccessive, per mangiare sano e molto più leggero senza però rinunciare completamente ai fritti. Le friggitrici ad aria sono preziose alleate per preparare pietanze croccanti evitando di usare olio o burroIl Black Friday su Amazon, che permette di accedere a decine di migliaia di offerte in tutte le categorie, è l’occasione perfetta per acquistare una friggitrice ad aria delle migliori marche a prezzi ribassati. Si tratta di elettrodomestici che sfruttano il calore che si accumula nella camera di cottura per cuocere i cibi in modo impeccabile, cuocendo gli alimenti alla perfezione senza immergerli nell’olio bollente e limitando la produzione di fumi e di odori spesso sgradevoli all’interno degli ambienti domestici.

Come funziona la friggitrice ad aria

La cottura uniforme è resa possibile dall’aria che circola a velocità elevata all’interno della friggitrice, raggiungendo anche i 200 gradi. Un procedimento che ricorda molto il forno ventilato ma con qualche vantaggio in più, infatti quest’ultimo non è in grado di eliminare totalmente l’umidità dai cibi. Un altro vantaggio è dato dal tempo, infatti le friggitrici ad aria impiegano pochi minuti per raggiungere la temperatura desiderata, evitando ogni dispersione di calore e facendo in modo che i cubi cuociano più velocemente. I migliori risultati con la friggitrice ad aria, inoltre, si ottengono utilizzando l’elettrodomestico per friggere alimenti freschi e non precotti, generalmente ricoperti di impanature che rilasciano oli e grassi durante la cottura.

A guidare la scelta della friggitrice ad aria da acquistare deve essere innanzitutto la capacità del cestello, non solo valutata in base al numero dei componenti della famiglia ma anche tendendo conto di un aspetto importante: un cestello grande e capiente, infatti, permette di disporre all’interno i cibi al meglio evitando sovrapposizioni e distanziando con cura, favorendo una cottura uniforme. Altre funzioni da considerare, che possono variare a seconda del modello, sono la regolazione della temperatura, il tempo di riscaldamento e la presenza del timer.

Friggitrici ad aria in offerta su Amazon

Princess friggitrice ad aria XL

Friggitrice ad aria calda Princess in formato XL da 3,2 litri.

Friggitrice ad aria calda Princess, formato XL da 3,2 litri, in plastica BPA free. Permette di friggere, cuocere, grigliare e arrostire fino a 5 porzioni in una volta sola. Grazie al display digitale e alle 8 impostazioni preprogrammate consente una preparazione facile e veloce usando l’80% di grassi in meno. Permette il controllo regolabile della temperatura.

Princess 182050 Family XXL friggitrice ad aria calda

Griglia, arrostisce e frigge senza olio

Friggitrice ad aria calda Princess Digital Family Aerofryer da 5.2 litri, dotata di timer integrato e pannello di controllo digitale.

La friggitrice ad aria calda Princess Digital Family Aerofryer permette di grigliare, arrostire e cuocere usando solo aria calda, mantenendo la stessa croccantezza di una friggitrice convenzionale. Ha una capienza di 5.2 litri, un cestello extra-large con 24 cm di diametro e offre sette comode impostazioni preprogrammate che è possibile avviare con la pressione di un bottone. Non usare olio permette di preparare pietanze più sane e meno caloriche, ma anche di limitare il disordine e favorire la pulizia. Facile da usare, permette di gestire al meglio il timer integrato e il pannello di controllo digitale, ma anche di regolare la temperatura manualmente tra 80 °C e 200 °C per ottenere un risultato sempre perfetto. È compresa la teglia per dolci e torte salate da 22 centimetri.

Philips Airfryer XL friggitrice ad aria

Friggitrice ad aria Philips Airfryer XL, 1900W, capacità 1,2 Kg, con tecnologia brevettata Philips rapidair.

Friggitrice ad aria Philips Airfryer XL, 1900W, capacità 1,2 Kg, con tecnologia brevettata Philips rapidair. Un potente vortice di aria calda avvolge l'intero cestello di cottura, per friggere, arrostire, grigliare, cuocere al forno con un solo cucchiaio d'olio. Capacità XL per preparare fino a 5 porzioni, interfaccia digitale per controllare in modo facile e intuitivo tempo e temperatura di cottura. Cestello rimovibile quickclean, lavabile in lavastoviglie, Ricettario incluso con oltre 30 ricette.

Severin FR 2445 friggitrice ad aria calda

Severin FR 2445 friggitrice ad aria calda con 8 programmi automatici e temperatura da 80°a 200°C.

Severin FR 2445 friggitrice ad aria calda con 8 programmi automatici e temperatura da 80°a 200°C, ideale per cuocere i cibi in modo sano con solo un cucchiaio di olio (o senza olio). Il suo display touch a LED consente di selezionare in modo facile e veloce gli 8 programmi automatici di cottura. Sempre tramite il Display è possibile impostare il timer di 60 minuti con segnale acustico e gestire l'utile funzione Memory, per poter memorizzare sulla propria friggitrice ad aria calda la temperatura e il tempo ideale per preparare i propri piatti preferiti. Il suo cestello XXL da 5 Litri è in grado di cuocere fino a 1.500 g di patatine fritte e all’occorrenza anche un pollo intero.