Home Cibo Magiordomus, il delivery che punta sulle botteghe storiche

Magiordomus, il delivery che punta sulle botteghe storiche

di Candy Valentino • Pubblicato 5 Gennaio 2022 Aggiornato 7 Gennaio 2022 10:19

Magiordomus è il delivery, attivo su Roma e in Italia, che porta a casa i prodotti delle botteghe storiche, la colazione e il giornale.

Si chiama Magiordomus e l’idea alla base di questo nuovo servizio di delivery è proprio quella di garantire tramite una persona di fiducia, come quello che poteva essere il maggiordomo di una volta, la consegna del meglio della gastronomia offerto dalle botteghe storiche di Roma. Si lasciano le chiavi del proprio portone a un rider dello staff, selezionatissimo e, dopo essersi registrati al sito web e aver effettuato il proprio ordine, si ricevono i prodotti a domicilio. La particolarità di questo servizio di consegne è che avviene di notte, quando il traffico tipico della Capitale si spegne, consentendo maggior efficienza, velocità e soprattutto un migliore impatto ambientale grazie al minore inquinamento che ne consegue.

La qualità a portata di mano

La novità di Magiordomus sta nella capacità di combinare la modernità del delivery con la tradizione delle botteghe. Nato nel 1997 è stato uno dei primi delivery che ha voluto puntare su una selezione di articoli di qualità. La consegna dei prodotti artigianali, esclusi carne e pesce freschi, avviene su tutto il territorio nazionale tranne le isole. A Roma, invece, si possono ordinare la prima colazione e i pasti pronti oppure la spesa, che viene consegnata anche di notte. Se solitamente il food delivery ha la tendenza a premiare maggiormente le grandi catene, in molti casi a sfavore della qualità, con Magiordomus si possono ricevere i prodotti di aziende rinomate come panificio Gabriele Bonci, Megliofresco Pescheria, bottega La Tradizione, Beppe e i suoi formaggi, forno Santi
Sebastiano e Valentino, Pastificio Pica, Antico Forno Roscioli, Roscioli Caffè, Roscioli Salumeria, boutique francese Va Sano, azienda agricola e macelleria San Bartolomeo, New Food Senza Glutine e molti altri. La frutta e la verdura fresche, invece, vengono dai contadini del circuito di Campagna Amica o da alcuni negozi alimentari di nicchia. Si tratta, dunque, anche di un’opportunità per le botteghe e i piccoli negozianti di ingrandire la loro clientela.

Cosa ordinare da Magiordomus?

Pasta fresca, pane appena sfornato, pesce e carne, salumi, formaggi, alimenti senza glutine e per chi non ha tempo di cucinare pure una varietà di piatti pronti. E perché no, anche il quotidiano da leggere la mattina appena svegli. Tramite Magiordomus si possono ordinare molti articoli da ricevere direttamente davanti alla porta di casa propria e ritirare comodamente al mattino appena ci si sveglia. Inoltre, è possibile fare l’abbonamento annuale per la consegna del quotidiano e averne uno in più omaggio, magari per il vicino di casa.