Home Bevande Torna anche nel 2022 la Italy Beer Week: tutto il programma

Torna anche nel 2022 la Italy Beer Week: tutto il programma

di Irene Cortese

Dal 21 al 27 Marzo torna in presenza l’Italy Beer Week, l’evento diffuso dedicato a mondo brassicolo: ecco tutto quello che c’è da sapere.

Dal 21 al 27 marzo torna in presenza la Italy Beer Week con tanti eventi dedicati a prodotti e produttori di birra italiani. Per preservare il legame col territorio e la qualità delle birre, saranno le singole attività aderenti al movimento (pub, ristoranti e birrifici) a organizzare promozioni e/o degustazioni per i propri clienti. Non mancheranno presentazioni di nuove birre e incontri con i loro produttori, webinar, seminari, visite guidate e tante altre attività alla portata di tutti: intenditori esperti e amatori novizi che avranno modo, così, di conoscere questo mondo in tutte le sue sfaccettature. “Ancor prima di essere un prodotto da bere o degustare, la birra è un modo per socializzare” dice Salvatore Cosenza, organizzatore dell’evento insieme ad Andrea Turco di Cronache di Birra, e qui non mancheranno le occasioni per avvicinarsi alle storie di persone, prodotti e realtà che contribuiscono a tenere viva l’essenza di questo evento.

L’apertura della Italy Beer Week sarà anticipata dalla Il ballo delle Debuttanti durante la Festa della Birra Artigianale di Eataly Roma dal 18 al 20 marzo: durante il week end sarà possibile assaggiare Le debuttanti, in anteprima assoluta. E per chi non potrà partecipare in presenza è possibile acquistare online, sul sito 1001 Birre, la box da 13 birre che saranno poi oggetto di degustazione durante i quattro webinar trasmessi sulla pagina Facebook dell’evento dal 22 al 25 marzo. Per conoscere tutti gli eventi della Italy Beer Week basta visitare il sito e cercare quelli più vicini a voi.