Home Chef Appuntamenti e cucina: 4 ricette pensate da Tinder

Appuntamenti e cucina: 4 ricette pensate da Tinder

di Stefania Leo

Le app di incontri a volte regalano brutte sorprese, ma se le uscite dovessero andare bene e si ha voglia di una cena intima ecco 4 ricette.

L’hai incontrata su Tinder. Ti piace. Hai voglia di cenarci insieme. Lo fate prima al ristorante, ma ora hai voglia di portare la cosa ad un altro livello, più intimo, tra le mura di casa. Secondo i dati di Tinder, cibo e cucina sono un ottimo gancio per rimorchiare: è nella top 10 degli interessi degli iscritti. La parola cucina ha visto un aumento di menzioni nelle bio del 15% rispetto al 2020 e il 50% delle persone considera la cucina l’alleato perfetto per far colpo su qualcuno. A dare manforte a tutti questi foodie in cerca d’amore è arrivato Carmine Gorrasi, giovane chef che ha pensato a delle ricette semplici, gustose e perfette anche per accompagnare l’uscita di scena del tinderino di turno. Prendete nota. Per un picnic tranquillo – un altro dei trend preferiti per il primo appuntamento via Tinder – Gorrasi consiglia di preparare il Pollo fritto con salsa alla coreana, una ricetta speziata, gustosa, pratica da mangiare con le mani o con delle bacchette.

Se stai programmando una serata romantica, prova a proporre al tuo match un assaggio di nuovi sapori (una delle attività preferite sulla piattaforma). Lo chef propone di cimentarvi con una ricetta che, ancora una volta, richiede l’uso delle mani: Taco con ceviche di pesce spada, pico de gallo e chutney di mango

Mangiare meno carne è un’esigenza di tantissime persone che cercano l’amore via social. Allora dedicatevi a una ricetta molto green, da assaporare anche in un incontro al parco: Avocado toast con feta, pinoli, pomodorini confit e sciroppo di melograno

Infine, un must. Se vuoi portare avanti l’incontro, trasformandolo magari in una liason vacanziera, puoi avanzare la proposta tra le righe, anzi le fette, di un Panino gourmet con rivisitazione di polpo alla gallega. Dirlo con un piatto resta sempre la scelta più romantica.