Home Cibo Piadina gratis? Sì, per tutti i turisti in partenza da Riccione

Piadina gratis? Sì, per tutti i turisti in partenza da Riccione

di Nadine Solano 8 Luglio 2022 09:00

Ai turisti in partenza da Riccione nelle domeniche di luglio, il comune e Riccione Piadina hanno deciso di regalare delle gustose piadine.

La fila al casello, una gran noia. Che pesa ancor di più quando segna la fine delle vacanze estive. Ma ecco che a Riccione hanno trovato un modo per alleggerire il momento, rendendolo addirittura piacevole: una piadina omaggio

Un saluto e un invito

È vero che il termine delle vacanze lascia sempre l’amaro in bocca, ma è anche vero che si traduce in bei ricordi e in un bagaglio di emozioni da custodire. Spesso, in un appuntamento per i mesi a venire. Proprio partendo da questa considerazione, lo staff di Riccione Piadina, in collaborazione col Comune di Riccione, ha messo in campo l’iniziativa Meraviglie di piadina. Ogni domenica di luglio, a partire dalle ore 15:00, prima del casello autostradale di Riccione in via Berlinguer saranno consegnate gustose piadine in omaggio, corredate da borsine souvenir. Un modo allegro e originale per salutare i turisti – e sono ogni giorno oltre 7.000, nel periodo estivo, le auto che lasciano la Perla verde – invitandoli a tornare in Romagna.   

Piadina Experience, la nuova attrazione

Ma l’iniziativa Meraviglie di piadina è anche un’occasione per puntare i fari su una bella novità: Piadina Experience, il museo inaugurato lo scorso giugno e dedicato al simbolo della Romagna gastronomica, il pane nazionale dei RomagnoliIl Piadina Experience è un percorso multimediale che celebra il territorio e le materie prime con cui viene realizzata la piadina. I visitatori sono trasportati in un vero e proprio viaggio nel tempo, dal Neolitico ai giorni d’oggi, alla scoperta della storia più antica fino all’evoluzione moderna. A raccontare, veri romagnoli doc. 

Meraviglie di piadina è dunque “un gesto di cordialità romagnola – dice Roberto Bugli, proprietario di Riccione Piadina e ideatore del museo Piadina Experience – verso coloro che hanno passato le vacanze a Riccione. Li salutiamo con quella che è il simbolo della Romagna, la Piadina, sperando che tornino presto a trovarci, tutto l’anno, e vengano a scoprire la magia della piadina al nostro nuovissimo Piadina Experience“.