Home TV e media La Tortilla Challenge spopola su TikTok: ecco cos’è

La Tortilla Challenge spopola su TikTok: ecco cos’è

di Stefania Leo

Sapete in cosa consiste la Tortilla Challenge, la sfida che sta spopolando su TikTok? A partecipare anche personaggi famosi.

Una tortilla messicana, uno o più amici, dell’acqua: ecco gli ingredienti di base della #tortillachallenge. Il fenomeno è diventato virale su TikTok, dove oggi vanta più di 384 milioni di visualizzazioni.

Cos’è al Tortilla Challenge?

Due o più persone si sfidano a colpi di tortilla fredda, la celebre sfoglia di pasta messicana simile alla nostra piadina. Bisogna tenere la bocca piena d’acqua e soprattutto non bisogna ridere al momento dello schiaffo. Si viene colpiti solo se si perde giocando a sasso, carta, forbice. Ma, se si è in più di due persone, ci si schiaffeggia a turno. Molti non riescono nemmeno ad arrivare al fatidico colpo, finendo per ridere e schizzare acqua addosso agli sfidanti ancor prima di iniziare. La vera vittoria non è tanto battere gli avversari a sasso, carta, forbice bensì non ridere. Ovviamente succede molto spesso, dando vita a video davvero esilaranti. Una sola accortezza: non confondete la tortilla messicana con quella spagnola o vi troverete a schiaffeggiarvi con una frittata di patate. Impresa ancora più difficile.

Variazioni sul tema

C’è chi ha fatto alcune variazioni alla formula della classica Tortilla Challenge. La prima variazione è sul cosa tenere in bocca durante la sfida. C’è chi ha sostituito l’acqua con farina o Coca Cola. Ci sono anche quattro infermieri che hanno riprodotto la challenge usando dei guanti in lattice al posto delle tortilla. 

Celebri interpreti della Tortilla Challenge

Sono diventati celebri i video in cui Kevin Hart schiaffeggia Dwayne Johnson The Rock (con lui che gli tira un’ironica occhiataccia) ma anche quello in cui Demi Lovato e Jimmy Fallon si sfidano sull’account del Tonight Show