Home TV e media 10 profili Tik Tok con cui trascorrere il tempo sotto l’ombrellone

10 profili Tik Tok con cui trascorrere il tempo sotto l’ombrellone

di Candy Valentino 14 Agosto 2022 11:30

Gag di tendenza, dritte sul mondo del food e tanto altro: Tik Tok potrebbe farvi compagnia durante questa estate così calda.

I TikTokers potrebbero rivelarsi ottimi compagni di svago nelle ore più calde delle vostre giornate in spiaggia, in particolare quando volete ammazzare il tempo sotto all’ombrellone. Molti protagonisti di questo social spopolano grazie a sfide, balletti e scherzi, altri invece  dimostrando delle loro abilità, come quella ai fornelli nella preparazione di ricette facili e veloci. Tempo fa abbiamo parlato delle star del cibo su TikTok ma oggi vogliamo segnalarvi qualche altro volto da scoprire.

  1. @francesca_sommwine. Se il vostro obiettivo è quello di capire qualcosa di più del mondo del vino ma in modo divertente e rapido, non potete perdere i video della piemontese @francesca_sommwine. Le piace scherzare sui tipici errori che riguardano l’enologia.
  2. @cooker.girl. Aurora Cavallo, in arte @cooker.girl, oltre ad aver pubblicato il libro La cucina scaldacuore. Storie, ricette e segreti è seguitissima sul web. Nei suoi video su TikTok offre consigli su come cucinare piatti gustosi e dolci.
  3. @danielerossichef. Daniele Rossi, o meglio @danielerossichef, è un vero chef prestato al mondo dei social. I suoi video ipnotici sono un’occasione imperdibile per scoprire l’arte dell’alta cucina.
  4. @chefmassimiliano. Dietro il nome di Chef Massimiliano, @chefmassimiliano o Chef Massi si nasconde Massimiliano Lava, apprezzato per la chiarezza con cui spiega le sue ricette, semplici e originali.
  5. @violainthesky. La fiorentina Viola Leporatti, @violainthesky, racconta la storia delle ricette tradizionali per appassionare al cibo da un punto di vista culturale: il suo accento toscano ha ormai conquistato moltissimi follower.
  6. @andreacapodanno. Se la cucina vegana è al centro della vostra attenzione, andate a sbirciare il profilo di Andrea Capodanno. Le sue ricette veg sono tutte molto creative.
  7. @erricoporzio. Passiamo ai pizzaioli di TikTok e parliamo di Errico Porzio. La pizza è un alimento dal forte appeal e Porzio ha saputo sfruttarlo creandosi un vero e proprio personaggio sui social.
  8. @valeriovioletti. Un’altra webstar della pizza è Valerio Violetti con la sua napoletana contemporanea o, come la definisce lui, diversamente napoletana. Valerio ha sfruttato la scia del successo della moglie influencer Annapaola conquistando la sua fetta di pubblico.
  9. @pamelapaolini. Per chi ama i dolci, non mancano spunti anche dal mondo della pasticceria. Un esempio è quello di Pamela Paolini che su TikTok si autodefinisce la CEO del porridge
  10. @tortaoragione. Altro guru della pasticceria è il toscano Marco di Tortaoragione. @tortaoragione, spinto dalla sua bambina, ha avviato il suo profilo TikTok riscuotendo subito successo tra suggerimenti low carb e dolci viziosi.