Home Bevande Roma: torna Tutto Fritto Festival al Parco Appio

Roma: torna Tutto Fritto Festival al Parco Appio

di Marta Manzo 2 Settembre 2022 14:30

Il 9, 10 e 11 settembre a Roma si terrà la terza edizione del Tutto fritto festival. Quest’anno le proposte saranno ancora più squisite.

“In amor vince chi frigge sempre”. A tornare al Parco Appio di Roma – il 9, 10 e 11 settembre per la terza edizione – il Tutto Fritto Festival, il villaggio che celebra la cottura dorata e croccante nell’olio bollente in una tre giorni all’insegna della frittura d’autore. Supplì d’ogni tipo e frittatine di pasta ma anche pizze, pesce e fritto misto alla romana, il tutto ideato da Mirko Rizzo, Lino Lucarelli e Fabio di Vilio. Pizzaiolo (e non solo) il primo, a capo dei progetti Pommidoro, Nando in pizzeria, Parco Appio e L’Elementare Trastevere. Pizza chef de L’Elementare Trastevere il secondo, che da un paio di anni si esibisce anche al Parco Appio con le sue ottime pizze alla romana. E chef de La Scialuppa di Fregene il terzo, che insieme a Federico Feliziani  ha creato anche il format Senza Spine, proprio al Parco Appio, dedicato allo street food di pesce.

Al Natural Bar, ci saranno i fritti romani: supplì classici, il tonnarello cacio e pepe, lo spaghetto ajo e ojo, il bucatino all’amatriciana, il tonnarello alla gricia con i carciofi e i supplì alla puttanesca. I fritti de l’Elementare, invece, avranno in carta il supplì classico, la crocchetta zia Elvira (con pecorino e menta), il supplì zucchine, bufala e alici, lo spaghetto cor tonno, il supplì lasagna e quello parmigiana. Per le pizze, marinara, margherita (anche con la bufala), salsiccia e cicoria, boscaiola e crostino. Il fritto de la Braceria prevederà ancora strip di pollo panato nei cereali con maionese senapata, falafel con salsa yogurt, patatine fritte e abbacchio fritto. E sulla brace, invece, le bombette, il misto brace, gli arrosticini e le verdure alla griglia. Mentre per i panini, la selezione prevedrà hamburger, cheese burger, bacon cheese burger e veggie burger. Infine, il menu di pesce di Senza Spine proporrà supplì alla crema di scampi, fish burger, cartoccio di gamberina, french toast e bruschetta alle vongole. No, l’ultima non sarà fritta.

 © Roma Food Porn

Per esaltare e completare i gusti di ogni proposta, ci saranno anche abbinamenti con birre artigianali e vini naturali grazie alla selezione beverage curata da Natural Born Drinkers. A completare il festival, anche per aiutare a smaltire un po’, ci sarà musica dal vivo con una band diversa per ogni sera e dj set. Da non dimenticare, ci sarà anche ampio spazio per le famiglie, con un’area dedicata all’intrattenimento dei bambini. Per partecipare al Tutto Fritto Festival, il parcheggio e l’ingresso saranno gratuiti, senza obbligo di consumazione, mentre per assaporare le prelibatezze si pagherà in gettoni (non rimborsabili) che potranno essere cambiati nei 3 punti cassa presenti alla manifestazione. L’appuntamento, quindi, sarà al Parco Appio in via dell’Almone 105 dalle 18 alle 2 di venerdì 9, dalle 12 alle 2 di sabato 10 e di domenica 11