Home How to 6 regali di NATALE da fare all’ultimo minuto

6 regali di NATALE da fare all’ultimo minuto

di Candy Valentino

Appartenete a quella categoria di persone che, quando si tratta di fare i regali di Natale, arrivano sempre all’ultimo minuto? Non preoccupatevi, c’è sempre una soluzione. Vi diamo 6 consigli che vi aiuteranno sicuramente.

Nella lista delle persone con cui scambiarsi regali e auguri di Natale sfugge sempre qualcuno. In più, quando il tempo a disposizione è poco, la scelta si restringe e le idee scarseggiano. Ecco, allora, qualche consiglio per dei regali da fare all’ultimo minuto.

Innanzitutto, il primo suggerimento che vi diamo per i doni da fare all’ultimo è quello di non ricorrere agli acquisti online: può capitare che il servizio di consegna ci tradisca e il pacco che abbiamo ordinato venga recapitato dopo le feste, facendoci fare così una brutta figura.

Meglio andare ad acquistare gli articoli desiderati di persona e, per non perdere tempo, dirigersi a colpo sicuro nei negozi più vicini a casa.

Una gift card in un negozio di utensili, stoviglie e accessori da cucina

Le gift cards sono un ottimo regalo last minute: lasciano, a chi lo riceve, un’ampia possibilità di scelta. Tra tutti gli articoli di uno store, ci saranno sicuramente degli oggetti che gli interessano o gli servono. Considerate però di caricare un budget sufficiente ad acquistare più tipologie di oggetti presenti nel negozio, altrimenti sembrerete un po’ avari.

Una bottiglia di vino o di un buon liquore

Bottiglie di vino

Per chi si è ridotto a fare i regali all’ultimissimo secondo, la bottiglia di vino è un grande classico. Ma, quando si tratta di un regalo per Natale, fate almeno che sia di un vino pregiato e presentatelo in un’apposita busta decorata. In alternativa, potete dirottare su un liquore di alta qualità.

La macchinetta per fare il caffè espresso

Macchina caffè

Ormai ne esistono di tutte le marche e di dimensioni anche decisamente ridotte, perfette anche per chi non ha molto spazio in casa. Le macchinette per fare il caffè con le cialde impazzano nelle abitazioni e negli uffici degli italiani e, in molti casi, hanno soppiantato la moka. Se siete sicuri che il vostro amico non ne abbia già una, la apprezzerà di certo. Anche chi non beve molto caffè la troverà pratica e utile.

Un libro di ricette di un noto chef

Libri

Recarsi in libreria è facile per tutti, quindi, un libro di ricette firmato da uno chef famoso è un’opzione da prendere assolutamente in considerazione. Non c’è bisogno, come per accessori e abbigliamento, di conoscere misure, taglie e gusti ma basta sapere che al destinatario piace cucinare. Non dimenticate di farvi fare però lo scontrino di cortesia: in caso si tratti di un doppione, permetterà al destinatario del regalo di cambiare il libro.

L’estrattore 

Estrattore

Regalare un elettrodomestico per estrarre succhi è un gesto molto in voga: queste bevande ora vanno per la maggiore, in tanti si informano infatti sulle proprietà degli estratti e sulla differenza con le centrifughe. Se volete acquistarlo all’ultimo minuto, accertatevi che la persona che lo riceverà abbia spazio sufficiente in casa per conservarlo.

Un voucher per uno speciale food tour 

busta di natale

I buongustai apprezzeranno senz’altro un buono per usufruire di un food tour in qualche bella meta turistica dove, oltre al buon mangiare, ci siano anche località interessanti da visitare. L’importante è che scegliate con cura la destinazione per evitare di mettere in difficoltà i destinatari del regalo.