Home Mangiare Sei Nazioni di Rugby: tutto quello che puoi mangiare allo stadio Olimpico

Sei Nazioni di Rugby: tutto quello che puoi mangiare allo stadio Olimpico

di Chiara Fedeli 20 Febbraio 2023 13:00

Tra Febbraio e Marzo 2023 si tengono a Roma alcune delle partite del Sei Nazioni di Rugby: quest’anno, sia all’interno che all’esterno dello stadio, gli spazi per mangiare sono tantissimi. Ecco cosa provare.

Il Sei Nazioni è la più importante manifestazione di rugby in Europa: Italia, Francia, Inghilterra, Scozia e Irlanda si sfidano ogni anno in uno dei tornei più combattuti al mondo. Le partite si svolgono in ognuno dei 6 paesi e quelle italiane si tengono allo stadio Olimpico di Roma.

Quest’anno, per i week end delle partite (il 5 febbraio, il 25 febbraio e il 5 marzo) la FIR – Federazione Italiana Rugby ha creato sia uno spazio food interno, nell’area Hospitality, sia un villaggio del Terzo Tempo esterno allo stadio, sponsorizzato da Peroni.

Ecco quindi cosa potrete mangiare allo stadio Olimpico se avete preso i biglietti per una delle prossime partite, sorseggiando una birra e tifando Italia.

L’area Hospitality

Per chi ha un biglietto in area hospitality, all’interno della Tribuna Monte Mario, sono molte le possibilità per mangiare: dall’ampio buffet studiato da Palombini a Piazza Italia, ristorante dove prenotare un tavolo e assistere anche allo show cooking della Chef Iside de Cesare (1 stella Michelin). Tutta l’area è aperta pre partita, per il pranzo, durante l’intervallo con un coffee break a base di dolci e biscotti, e post partita, per un aperitivo prima di trasferirsi nell’area Terzo Tempo.

Il villaggio Terzo Tempo

Aperto a chi ha un biglietto per la partita, il Villaggio Terzo Tempo permette di vivere pre e post partita l’atmosfera unica che circonda il rugby: è molto comune infatti che, dopo aver giocato, le squadre si ritrovino insieme per festeggiare. Nel piazzale antistante lo Stadio Olimpio si trova il palco di RDS, per fare festa dopo la partita, e House of Peroni, dove bere una birra sponsor dell’evento e mangiare la pizza fritta di Gino Sorbillo.

Se invece preferite lo street food, ce n’è veramente per tutti i gusti. I food truck presenti davanti alla Grand Stand Area, uno degli stadi del tennis, sono: Ape Magna, specializzato nelle patate a spirale e negli arrosticini di pecora, Saccoccia Romana, con le sue tasche di pane ripiene, Maccheroni, con la pasta da passeggio, Aporketta, dove assaggiare panini e pizza ripiena, o Roberta Polpetteria, con le sue polpette fantasiose. E ancora Figo, che serve panini gourmet, Oliva Time, il food truck delle olive ascolane a forma di oliva, DITTA EREDI NIGRO, dove assaggiare il panino con il lampredotto, Stop Over, che serve bao e altri piatti asiatici ma dal gusto italiano, Il furgoncino, per panini gourmet, e infine Stravizio, il food truck di mare.