Home Mangiare Street Food Bar Drink Kong raddoppia e apre il suo night esclusivo

Drink Kong raddoppia
e apre il suo night esclusivo

di Marta Manzo • Pubblicato 3 Maggio 2023 Aggiornato 30 Giugno 2023 16:32

Nei locali adiacenti lo storico cocktail bar il 5 maggio prossimo aprirà Nite Kong, club esclusivo ispirato ai locali aperti in via Veneto negli anni ’70. Ecco cosa bisogna aspettarsi.

Un night club che omaggia la notte, tra atmosfere retrò, spirits da collezione, drink classici e champagne. Il 5 maggio prossimo, a Roma nel rione Monti, Drink Kong raddoppia e inaugura il Nite Kong, locale che aprirà nei locali attigui al celebre cocktail bar, 16esimo nella classifica di The World’s 50 Best Bars 2022. Come raccontato dallo stesso Patrick Pistolesi in un’intervista a CiboToday, i nuovi 130 metri quadri complessivi del locale ricreano un “piccolo club per connaisseur, un po’ intimo e segreto“, contemporaneo, cui accedere su prenotazione a un’unica sala da 30 posti.

Cosa si berrà al Nite Kong.

Ispirato ai night di via Veneto degli anni ’70, per come Pistolesi li ha immaginati, dietro al bancone ci sarà Mattia Capezzuoli, fresco dell’esperienza al Camparino in Galleria, a Milano. In carta al Nite Kong ci sarà una sezione ‘intoccabile’ dedicata ai grandi classici, e una decina di drink-firma che cambieranno spesso. Oltre ai miscelati, inoltre, anche una selezione di spiriti e distillati rari collezionati da Pistolesi in 25 anni di lavoro, oltre agli champagne Moët&Chandon, di cui i locali di Pistolesi sono ambassador.

L’offerta food&music e l’identità visiva.

Alla parte food c’è invece Francesco Coltella, già chef di Drink Kong, con le sue selezioni di salumi e altre chicche gastronomiche. Mentre il sound del nuovo locale è affidato a Romina Amidei di DNA concerti, perché c’è un programma apposito e un piccolo palco dedicato. Come per Drink Kong, l’immagine e l’identità visiva del progetto sono firmate dallo Studio LordZ di Alessandro Gianvenuti.