Home Bevande Brad Pitt ha creato un gin e sembra essere buono

Brad Pitt ha creato un gin e sembra essere buono

di Stefania Pianigiani 10 Maggio 2023 15:00

Dopo il vino, lo champagne e prodotti dedicati alla cura del corpo, Brad Pitt si cimenta anche nella distilleria. Nasce il primo gin dell’attore di Hollywood. Tutti ne parlano, noi abbiamo cercato di capire se è veramente buono come sembra essere.

Nel mondo del Gin è arrivata una bella novità: Brad Pitt, la famiglia Perrin e Tom Nichol hanno appena annunciato la nascita del Gin The Gardener, che sarà presentato ufficialmente al Carlton durante il Festival di Cannes 2023. In occasione della riapertura di questo leggendario hotel della Costa Azzurra, un emblematico cocktail Secret Garden è stato immaginato dai bartender del Carlton, in collaborazione con una leggenda del gin, Tom Nichol, uno dei più importanti Master Distiller. Diffondendo lo spirito della Costa Azzurra in tutto il mondo, il Gin The Gardener,  rende omaggio a questa incomparabile arte di vivere che il Festival di Cannes incarna da più di mezzo secolo.

Dopo il vino e lo champagne Brad Pitt approda nel mondo del gin

E così il celebre attore di Holliwood, Brad Pitt, dopo l’impegno nei mondi del vino, dello Champagne e della cura della pelle, è entrato anche nell’universo degli alcolici. Gli esperti di gossip e del buon bere ricorderanno il suo vino rosato prodotto da lo Chateau Miraval, il Muse De Miraval 2021 Côtes de Provence AOC, un vino che è stato premiato da tanti critici enologici e anche dalla famosa rivista Wine Spectator (che gli ha assegnato ben 90 punti). Inoltre, non dimenticheranno di certo l’ambizioso progetto Fleur de Miraval: l’unica Maison di Champagne, dedicata esclusivamente allo Champagne Rosè. Visti i precedenti, concorderete con noi sul fatto che nel mondo della Mixology, The Gardener French Riviera Gin farà tanto parlare di sé.

Come è il gin di Brad Pitt?

The Gardener, in puro stile londinese ma ispirato alle suggestioni del sud della Francia, riflette la bellezza e l’aura della Costa Azzurra. È un London Dry Gin che cattura la luce, l’eleganza e l’arte di vivere di questa costa leggendaria. Ideato da Brad Pitt, la famiglia Perrin e Tom Nichol, questo gin è l’espressione di una terra coltivata e protetta per le generazioni a venire. È una ricerca della perfezione, immaginata da amici che condividono la passione per l’arte e l’artigianato. I nostri lettori tengano presente che accanto all’attore hollywoodiano svetta Tom Nichol che, dopo aver acquisito oltre 40 anni di esperienza nell’arte della produzione di gin (si è fatto un nome alla Tanqueray dove ha affinato la sua esperienza) e aver ricevuto il premio alla carriera di Gin Guild nel 2015,  ha deciso di creare il London Dry Gin che aveva sempre sognato. E quindi venendo al gin.

Sintesi della ricchezza che la regione francese può vantare: una luce argentea, agrumi freschi e abbondanti erbe selvatiche, The Gardener traduce il terroir della Costa Azzurra e il suo stile di vita unico in uno spirit. È l’alchimia della natura, dell’intuizione, del tempo e dell’immaginazione. Come un raro grand cru biologico, dal gusto unico e intenso, il Gin The Gardener è un ritorno al grande classico, che unisce purezza di sapori ed eleganza grazie all’eccezionale qualità dei suoi agrumi freschi. Prodotto con grano in alambicchi di rame, questo gin si basa su una base di ginepro, liquirizia, angelica e coriandolo. Offre un colore superbo che mescola tocchi di verde lussureggiante e oro brillante, e rivela una miscela non convenzionale di agrumi freschi e secchi, pompelmo rosa e limone associati allo yin e yang dell’arancia dolce e dell’arancia amara della regione di Cap d’Antibes. Insomma promette bene.

Le note di degustazione di Tom Nichol

The Gardener, si presenta nell’insieme un gin abbagliante. Al naso riserva un piacevole aroma di ginepro punteggiato da lievi note di agrumi e ribes nero, mentre in bocca ha una consistenza sublime, perfettamente bilanciata tra agrumi e ginepro.

“La luce della Costa Azzurra è la vita”, ci tiene a sottolineare Matthieu Perrin:  “in questo luogo benedetto dagli dei, la terra è mantenuta come un giardino dove lavoriamo in armonia con il mutare delle stagioni, lo scambio di caldo e freddo, i piaceri della vita in armonia con la natura. Con la saggezza dell’esperienza, il dono dell’intuizione, la fantasia della sperimentazione, la ricetta di The Gardener, unisce il mistero della natura al piacere della conoscenza. Un omaggio senza tempo alla terra e a un modo di vita che non esiste da nessun’altra parte.”

Ci è venuta voglia di assaggiarlo!