Home Cibo Ricette di torte al cioccolato che vi faranno impazzire. Sono 85!

Ricette di torte al cioccolato che vi faranno impazzire. Sono 85!

di Giulia Tosoni 21 Novembre 2023 12:35

Il cioccolato conquista tutti in diverse forme e abbinamenti: tra tutte le nostre ricette dedicate, abbiamo scelto le 6 che prepareremmo tutti i giorni.

È difficile parlare di cioccolato senza accostarlo alle torte, sono un binomio indissolubile. Non c’è niente di meglio che una torta al cioccolato, nelle sue varianti più disparate, per mettere tutti d’accordo. Queste sono le torte al cioccolato che più ci piacciono e che vi consigliamo di provare. Ecco le ricette di torte al cioccolato da provare subito

Indice
  1. Torta tenerina
  2. Torta cioccolato e pere
  3. Salame di cioccolato
  4. Torta caprese
  5. Tortino al cioccolato con il cuore caldo
  6. Torta al cioccolato e nocciole
  7. Torta pesche e cioccolato
  8. Torta zucca e cioccolato
  9. Crostata menta e cioccolato
  10. Torta banane e gocce di cioccolato
  11. Torta al cioccolato con crema di ricotta e pere
  12. Torta 7 vasetti yogurt e cioccolato
  13. Torta in tazza al microonde
  14. Torta foresta nera
  15. Torta 5 minuti al cacao
  16. Torta al cioccolato e ciliegie
  17. Torta cioccolato e nespole
  18. Torta al cacao senza uova
  19. Cheesecake ricotta e cioccolato
  20. Crostata tutto cioccolato
  21. Crostata ricotta e cioccolato bianco
  22. Maulwurfkuchen
  23. Torta vegana al cioccolato
  24. Brownies
  25. Torta al pistacchio e cioccolato
  26. Fudge cake al cioccolato
  27. Torta Pancho
  28. Torta bonissima
  29. Torta Karpatka
  30. Ciambella mele, mandorle e cioccolato
  31. Plumcake a strati
  32. Crostata meringata al cioccolato
  33. Torta tartufo
  34. Torta con arachidi e caramello
  35. Crescionda
  36. Crostata cioccolato e fichi
  37. Torta al latte condensato e cioccolato
  38. Crostata mascarpone e cioccolato
  39. Torta al cioccolato all’olio
  40. Torta al cioccolato e barbabietole
  41. Torta panna e cioccolato
  42. Apple bread con robiola e cioccolato
  43. Torta cookies
  44. Cheesecake cioccolato e mascarpone
  45. Torta mousse alla nocciola
  46. Torta frutti di bosco e cioccolato
  47. Jaffa cake
  48. Torta fiesta
  49. Meringata al cioccolato
  50. Dream cake
  51. Cremoso al gianduia e pere
  52. Migliaccio al cioccolato
  53. Torta cioccolato e cocco
  54. Torta mantovana di San Biagio
  55. Torta cereali e cioccolato
  56. Torta del nonno
  57. Torta Susanna
  58. Torta ai mirtilli al barbecue, yogurt e cioccolato bianco
  59. Torta affogata al cioccolato
  60. Torta saint Honorè
  61. Raw vegan chocolate cake
  62. Torta di rose al cioccolato
  63. Ciambellone cioccolato e caffè
  64. Pastiera al cioccolato
  65. Blondies
  66. Boston cream pie
  67. Torta ai wafer
  68. German chocolate cake
  69. Torta nutella e caffè
  70. Torta ubriaca
  71. Parrozzo
  72. Torta di riso al cioccolato
  73. Torta kladdkaka
  74. Torta dobos
  75. Torta Kinder bueno
  76. Torta raffaello
  77. Torta moretta
  78. Torta charlotte
  79. Torta mars
  80. Torta pan di stelle
  81. Torta ferrero rocher
  82. Torta oreo
  83. Strudel al cioccolato e pere
  84. Torta sacher
  85. Torta crepes al tiramisù

Torta tenerina

Torta tenerina

Torta Tenerina. Per descrivere ciò che si prova all’assaggio di questa torta non basterebbero tutti i superlativi della lingua italiana. Pochi ingredienti, niente lievito, giusto un cucchiaio di farina, per una torta morbida e leggermente appiccicosa, racchiusa da una crosticina croccante, che manda in visibilio chiunque la assaggi.

Torta cioccolato e pere

La torta di pere e cioccolato è pronta

Torta cioccolato e pere. L’abbinamento cioccolato e frutta divide sempre: chi proprio non lo sopporta, chi invece ne va pazzo. La torta cioccolato e pere per gli amanti di questi accostamenti è un grande classico, anche se le varianti sono, come spesso accade, tantissime. Ancora una volta, però, ingredienti semplici devono essere di ottima qualità per esaltare il gusto.

Salame di cioccolato

salame di cioccolato

Salame di cioccolato. Nato come dolce tipico del periodo pasquale sulle tavole dell’Emilia Romagna è oggi mangiato in qualsiasi stagione, cucinato e adorato in tutte le parti d’Italia, seppur con alcune varianti. La ricetta classica rimane quella con burro, biscotti tritati a pezzetti non troppo fini, uova e cacao amaro che vengono impastati insieme per creare la caratteristica forma allungata e poi lasciati riposare qualche ora in frigorifero.

Torta caprese

Torta caprese - still life

Torta Caprese. C’è chi racconta che questa torta sia nata da uno sbaglio: il pasticciere dimenticò di aggiungere la farina all’impasto. Un bellissimo sbaglio si intende, che lasciò ammaliati i clienti. All’isola di Capri si deve il nome, alle mandorle e al cioccolato invece il sapore e la consistenza. Anche in questo caso sono tantissime le varianti, tutte volte a esaltare i prodotti del territorio campano.

Tortino al cioccolato con il cuore caldo

Tortino al cioccolato (6 di 1)

Tortino al cioccolato con il cuore caldo: questo è uno dei dolci che lascia tutti a bocca aperta da decenni. Il cioccolato è protagonista indiscusso: un guscio più croccante che si spacca per lasciare posto a un cuore morbido e caldo, sia esso di cioccolato o di caramello, come nella nostra ricetta.

Torta al cioccolato e nocciole

Torta al cioccolato e nocciole

Torta al cioccolato e nocciole. Uno di quei dolci freddi che conquistano al primo sguardo. Questo dessert scioglievole al palato mixa la ricchezza del cioccolato con la croccantezza delle nocciole, creando un connubio di sapori incredibilmente appagante.

Torta pesche e cioccolato

Torta pesche e cioccolato

Torta pesche e cioccolato. Dolce perfetto da realizzare in estate con la frutta di stagione. Accontenta chi proprio non riesce a rinunciare ai classici dolci da credenza anche quando le temperature si alzano e ghiaccioli e gelati prendono il sopravvento. In questa delizia, l’abbinamento tra le pesche ed il cioccolato risulta perfetto dando vita ad un equilibrio irresistibile tra la succosa dolcezza delle prime e l’intensità del secondo.

Torta zucca e cioccolato

Torta zucca e cioccolato

Torta zucca e cioccolato. Protagonista dell’autunno, è umida, soffice ed estremamente golosa. Il segreto del suo successo sta nell’incontro tra l’ortaggio e il cioccolato che, ancora una volta, si conferma vincente. Oltre che nel ricorso alle spezie, che tendono a esaltare il sapore della zucca.

Crostata menta e cioccolato

Crostata menta e cioccolato

Crostata menta e cioccolato . Dessert delizioso e fresco, adatto a chi ama l’abbinamento rinfrescante e super collaudato dell’erba aromatica con il gusto avvolgente del secondo. Questa crostata aspira a piacere a molti, soprattutto a coloro che apprezzano le combinazioni di sapori contrastanti.

Torta banane e gocce di cioccolato

Torta banane e gocce di cioccolato

Torta banane e gocce di cioccolato. Prelibatezza perfetta da concedersi in qualsiasi stagione e in ogni momento della giornata. A colazione, accompagnata da una tazza di caffè, si presta a deliziare gli amanti dei comfort food.

Torta al cioccolato con crema di ricotta e pere

Torta al cioccolato con crema di ricotta e pere. Dolce scenografico e allo stesso tempo molto facile da realizzare. Perfetto per l’autunno può diventare un dessert perfetto se abbinato a una sfera di gelato alla ricotta.

Torta 7 vasetti yogurt e cioccolato

Torta 7 vasetti yogurt e cioccolato. Dolce perfetto da realizzare per la prima colazione o la merenda: si prepara con pochi ingredienti e come unità di misura si utilizza il vasetto ( vuoto ) dello yogurt.

Torta in tazza al microonde

torta in tazza al microonde light

Torta in tazza al microonde. Soffice e golosa è una soluzione rapida e leggera per una dolce coccola. Un’esplosione di sapore in pochi minuti, senza sensi di colpa e senza rimorsi. E non solo per chi è a dieta!

Torta foresta nera

Torta Foresta Nera.Dolce al cioccolato originario della Germania che prende il nome dall’omonima località montuosa situata a sud ovest del paese vicino a Friburgo. La Schwarzwälder Kirschtorte, questo il nome originale.

Torta 5 minuti al cacao

Torta 5 minuti al cioccolato

Torta 5 minuti al cacao. Perfetta da gustare in qualsiasi momento si abbia voglia di qualcosa di buono ma non si abbia tanto tempo a disposizione. Consumatela come spuntino goloso, come dessert dopo un pasto o anche come dolce improvvisato da condividere con amici e famiglia. È sempre una buona scelta.

Torta al cioccolato e ciliegie

Torta al cioccolato e ciliegie. Dolce morbido e ricco, perfetto per la colazione o per una merenda, da accompagnare con un bicchiere di latte o tè freddo.

Torta cioccolato e nespole

Torta cioccolato e nespole

Torta al cioccolato e nespole. Dolce goloso e perfetto per la stagione di queste ultime, che generalmente va da aprile a giugno. Le nespole conferiscono a questo dessert un sapore delicato e fruttato, che si sposa alla perfezione con la dolcezza del cioccolato.

Torta al cacao senza uova

Torta al cacao senza uova. Dolce da dispensa semplice da realizzare. È una torta rustica perfetta per la colazione e la merenda di tutta la famiglia. Si tratta di un dolce leggero ma allo stesso modo molto versatile.

Cheesecake ricotta e cioccolato

Cheesecake ricotta e cioccolato. Ottimo dessert di fine pasto, adatto anche ad altre occasioni, come un compleanno. La crema si prepara con ricotta, zucchero, uova e scorza di arancia. Bisogna poi far sciogliere il cioccolato fondente, in modo da realizzare la copertura.

Crostata tutto cioccolato

Crostata tutto cioccolato

Crostata tutto cioccolato. Tripudio di golosità: ottima per qualsiasi occasione, si presta alla colazione, alla merenda, perfino alle feste di compleanno. Ecco come si prepara.

Crostata ricotta e cioccolato bianco

Crostata ricotta e cioccolato bianco. Dolce ricco e goloso: un friabile guscio di pasta frolla racchiude un morbido e vellutato ripieno di ricotta arricchita da cioccolato bianco, sia fuso che in pezzi. Questo dolce vi conquisterà assaggio dopo assaggio.

Maulwurfkuchen

Maulwurfkuchen, torta cioccolato e banane

Maulwurfkuchen. Torta al cioccolato e banane tipica della Germania. Facile e veloce da preparare, di solito viene servita a fine pasto come dessert o a metà pomeriggio come merenda, magari insieme a una tazza di tè.

Torta vegana al cioccolato

Torta vegana al cioccolato. Dolce delizioso e morbido che si adatta perfettamente a chi vuole evitare l’uso di prodotti di origine animale. Questa torta è realizzata senza uova, latte o burro.

Brownies

Brownies al cioccolato fondente

Brownies. Dolci al cioccolato tipici della cucina statunitense. La caratteristica principale di questo prodotto è quella di essere una via di mezzo tra una torta e un biscotto per via del contrasto tra la croccantezza esterna e la morbidezza dell’interno.

Torta al pistacchio e cioccolato

Torta al pistacchio e cioccolato. Tipica della cucina siciliana si realizza con un pan di Spagna aromatizzato al pistacchio, una crema pasticcera, cioccolato e tanta tanta granella di pistacchio. Questa ricetta è perfetta da servire come dessert o anche come torta per le occasioni speciali.

Fudge cake al cioccolato

Fudge cake

Fudge cake al cioccolato. Dolce tipico della pasticceria americana. Semplice da realizzare ma molto scenografica, questa torta è perfetta per le occasioni di festa o le cene con amici.

Torta Pancho

Torta Pancho

Torta Pancho. Dolce russo molto particolare che mette insieme panna acida e ananas. Il risultato è una delizia da provare almeno una volta, se non altro per combattere la routine.

Torta bonissima

Torta bonissima. Irresistibile ricetta modenese a base di frolla, noci, miele e cioccolato. Tutti ingredienti che la rendono perfetta per l’autunno e l’inverno.

Torta Karpatka

Torta Karpatka

Torta Karpatka. Dolce polacco con crema  al cioccolato che vale la pena provare almeno una volta. Si tratta di un vero peccato di gola, di un dessert che si può servire a fine pasto e che si rivela un’ottima scelta anche come torta di compleanno.

Ciambella mele, mandorle e cioccolato

Ciambella mele mandorle e cioccolato

Ciambella mele mandorle e cioccolato. Torta intrigante alla sola vista. Ma è al primo morso che rivela tutta la sua bontà. Dovuta sicuramente al mix di ingredienti, ma anche all’incontro delle diverse consistenze.

Plumcake a strati

Plumcake a strati

Plumcake a strati. Dolce ideale per la merenda dei bambini. Bello da vedere, delizioso al palato, è pronto a conquistare tutti. Soffice ed estremamente goloso, ecco come si prepara in pochi passaggi con ingredienti comuni.

Crostata meringata al cioccolato

crostata meringata al cioccolato

Crostata meringata al cioccolato. Delizia da proporre come dessert di fine pasto. Mette insieme una base di burrosa e friabile pasta frolla, uno strato di voluttuosa crema al cioccolato e una meringa a completamento del dolce, molto più che una semplice crostata al cioccolato.

Torta tartufo

torta tartufo

Torta tartufo. Ricetta che promette grandi soddisfazioni per il palato, è un trionfo di cioccolato. Perfetta da portare in tavola per festeggiare qualsiasi occasione, anniversari e compleanni compresi, è un dolce godurioso che gli amanti del cioccolato fondente – e non – adoreranno.

Torta con arachidi e caramello

Torta con arachidi e caramello. Versione proteica di un dolce estremamente goloso e calorico. La sua base è realizzata con cioccolato fondente al 72% e uova, in totale assenza di farina, lievito e zucchero raffinato.

Crescionda

Crescionda. Dolce tipico della città di Spoleto e viene preparato soprattutto nel periodo di Carnevale, ma è ottimo in tutti i periodi dell’anno. La crescionda è un dolce che ha origini molto antiche.

Crostata cioccolato e fichi

Crostata cioccolato e fichi. Delizia per il palato e questo dolce è la prova di quanto i fichi possano rendere un comunissimo dessert un irrinunciabile peccato di gola.

Torta al latte condensato e cioccolato

Torta al latte condensato e cioccolato. Dolce soffice perfetto per la colazione o la merenda, preparato con latte condensato nell’impasto e senza burro. Una torta golosa e adatta ad ogni occasione, resta soffice per qualche giorno e si prepara in pochissimo tempo.

Crostata mascarpone e cioccolato

Crostata mascarpone e cioccolato

Crostata mascarpone e cioccolato. Dolce goloso per grandi e piccoli: la ricetta con crema cotta e frolla all’acqua.

Torta al cioccolato all’olio

Torta al cioccolato all’olio. Dolce soffice da colazione irresistibile per i bambini e gustosa anche per gli adulti. L’impasto non prevede burro, ma appunto olio di semi che rende ugualmente soffice e profumato il dolce.

Torta al cioccolato e barbabietole

Torta al cioccolato e barbabietole. Dolce semplice da fare, ideale per accompagnare il tè o per una colazione ricca. La nostra torta al cioccolato e barbabietole è stata preparata con le barbabietole precotte.

Torta panna e cioccolato

Torta panna e cioccolato. Formata da strati di pan di spagna al cacao senza uova e mousse al cioccolato, panna e glassa. Dolce goloso da preparare per un’occasione speciale.

Apple bread con robiola e cioccolato

Apple bread. Un plum cake preparato con mele grattugiate nell’impasto, arricchito con robiola, noci e cioccolato fondente. Variante golosa del tradizionale banana bread, questo dolce è ricco ed energetico, perfetto per la colazione o la merenda.

Torta cookies

Torta cookies. Dolce molto semplice e veloce da preparare che si ispira ai biscotti americani, ma in versione più grande. La nostra ricetta della torta cookies si prepara con pochi e semplici ingredienti: burro, zucchero di canna, uova, farina, lievito per dolci e gocce di cioccolato.

Cheesecake cioccolato e mascarpone

Cheesecake cioccolato e mascarpone. Una versione golosissima del dolce ormai diffuso e amato in tutte le sue varianti. La base è formata da biscotti al cioccolato e la superficie è ricoperta di scaglie di cioccolato fondente e cioccolatini: un tripudio di cacao.

Torta mousse alla nocciola

Torta mousse alla nocciola. Dolce freddo per veri golosi. È formato da una base di biscotti alle nocciole e due strati di mousse, una alle nocciole e l’altro al cioccolato fondente: perfetta per una ricca merenda da offrire ai vostri amici.

Torta frutti di bosco e cioccolato

Torta ai frutti di bosco e cioccolato. Dall’aspetto rustico e dalla consistenza soffice è il dolce perfetto per compleanni, merende o qualsiasi altra occasione. Il sapore dolce del cioccolato bianco mescolato a quello aspro dei frutti di bosco regalerà al palato un tocco di freschezza e delicatezza davvero unici.

Jaffa cake

Jaffa cake. Dolcetti d’origine britannica composti da uno strato di pan di Spagna, uno di gelatina all’arancia e ricoperte da cioccolato fondente. Sono perfetti per l’ora del tè, ma anche per una colazione o un buffet di dolci.

Torta fiesta

Torta fiesta. La versione maxi delle famose merendine al profumo di arancia e rum, con crema pasticcera e ricoperte da un sottile strato di cioccolato fondente.

Meringata al cioccolato

Meringata al cioccolato. Torta molto golosa che può essere realizzata in casa seguendo attentamente la nostra ricetta passo dopo passo.

Dream cake

Dream cake. Torta di origine danese a due consistenze, soffice all’interno e croccante in superficie. La versione originale è stata creata da una cuoca amatoriale durante una competizione culinaria negli anni ’60, ed ha ottenuto un tale successo da essere chiamata, appunto, torta dei sogni.

Cremoso al gianduia e pere

Cremoso al gianduia e pere. Dessert goloso da offrire ai vostri ospiti, specialmente ai golosi di cioccolato. L’abbinamento di pere e cioccolato è un classico e viene sempre apprezzato per le sue note avvolgenti e fresche allo stesso tempo.

Migliaccio al cioccolato

Migliaccio al cioccolato. Golosa variante del tradizionale dolce di Carnevale napoletano, preparato con cacao e cioccolato in aggiunta a ricotta e semolino. Il migliaccio ha origini molto antiche, nel periodo medievale si era infatti soliti prepararlo nel periodo invernale.

Torta cioccolato e cocco

Torta cioccolato e cocco. Dolce molto gustoso e semplice da preparare. Questa torta si fonda sull’unione di due ingredienti: da un lato il cioccolato, molto amato da tutti, dall’altro il cocco, il cui sapore fresco e delicato rende questo dolce inconfondibile.

Torta mantovana di San Biagio

Torta di San Biagio. Dolce della tradizione mantovana preparato con una frolla senza uova al vino bianco e un ripieno rustico. Il 3 febbraio a Cavriana, in provincia di Mantova, si celebra e festeggia il santo patrono San Biagio preparando questa deliziosa crostata.

Torta cereali e cioccolato

Torta cereali e cioccolatoRicorda, nella sua composizione, la famosa barretta ai cereali, prodotta dalla Ferrero e ormai in commercio da oltre quarant’anni. Un dolce semplice da preparare e perfetto per essere gustato a merenda o come dessert a conclusione di una cena in famiglia o tra amici.

Torta del nonno

Torta del nonno. Variante della classica e ben più nota torta della nonna, realizzata aggiungendo all’impasto cacao amaro e cioccolato fondente che conferiscono al dolce un gusto deciso.

Torta Susanna

Torta Susanna. Crostata molto golosa, formata da un guscio di pasta frolla, una farcia di crema di ricotta ricoperta da un delizioso strato di cioccolato fondente. È una torta da credenza, tipica della città di Parma.

Torta ai mirtilli al barbecue, yogurt e cioccolato bianco

Torta ai mirtilli, cioccolato bianco e yogurt al barbecue. Dolce perfetto da realizzare quando avete il barbecue acceso e volete preparare una torta leggera.

Torta affogata al cioccolato

Torta affogata al cioccolato. Dolce ricco e goloso, ideale da preparare per feste di compleanno o occasioni speciali e perfetta da servire per la prima colazione, per per il tè o per merenda. Semplice da realizzare.

Torta saint Honorè

Torta saint Honorè. Dolce molto ricco, tipico della pasticceria francese. La nostra torta saint Honorè è una variante della versione classica e prevede l’aggiunta del pan di Spagna.

Raw vegan chocolate cake

Raw vegan chocolate cake. Torta vegana e che non prevede cottura,dolce che combina le caratteristiche della cucina vegana con le proprietà del cioccolato crudo.

Torta di rose al cioccolato

Torta di rose al cioccolato. Lievitato soffice e goloso preparato con rose di pasta brioche farcite con confettura di ciliegie. Deliziosa variante della tradizionale torta di rose, questa torta al cioccolato ha un sapore non troppo zuccherino ed è profumata e umida all’interno.

Ciambellone cioccolato e caffè

Ciambellone cioccolato e caffè. Dolce da forno soffice e profumato, che si prepara con semplicità. Si presta per essere servito in svariate occasioni ed è ottimo per colazione, merenda, ma anche come dolce per un’occasione speciale.

Pastiera al cioccolato

Pastiera al cioccolato. Deliziosa variante della classica pastiera napoletana. È realizzata con una pasta frolla al cacao e un ripieno di ricotta, grano, cioccolato fondente e frutti rossi.

Blondies

Blondies. Dolci tipici della cucina americana e molto diffusi anche in Inghilterra. Ricordano il più famoso brownies al cioccolato dal quale si differenziano per l’utilizzo del cioccolato bianco al posto del cacao.

Boston cream pie

Boston Cream Pie. Dolce farcito e molto ricco tipico della città americana di Boston da cui prende il nome. Si tratta di una torta molto golosa composto da una base di sponge cake farcita con crema pasticciera e ricoperta con una deliziosa glassa al cioccolato.

Torta ai wafer

Torta senza cottura ai wafer. Dolce perfetto per le grandi occasioni o per stupire i vostri ospiti. È una torta piuttosto semplice da realizzare e si adatta perfettamente a tutte le stagioni.

German chocolate cake

German chocolate cake. Dolce ricco e sontuoso realizzato con due o tre basi di torta al cioccolato farcite con un composto umido e goloso preparato con farina di cocco, noci e una salsa di tuorli e latte condensato.

Torta nutella e caffè

Torta alla nutella e caffè. Dolce sostanzioso e scenografico, perfetto per ogni tipo di festeggiamento. Una base al caffè farcita con una crema alla nutella resa cremosa dal mascarpone, il tutto avvolto in una golosissima ganache al cioccolato decorata con nocciole intere.

Torta ubriaca

Torta ubriaca. Particolare dolce preparato con cioccolato o cacao e vino rosso. Al primo impatto potrà sembrare un abbinamento azzardato, ma fondere nel vino il cioccolato fondente ha il potere di esaltare vicendevolmente i due sapori e le proprie caratteristiche.

Parrozzo

parrozzo

Parrozzo. Dolce natalizio tipico della tradizione abruzzese. Fatto utilizzando uova e farina di mandorle per donare il colore e la consistenza al dolce e ricoperto di cioccolato fondente fuso.

Torta di riso al cioccolato

Torta di riso al cioccolato. Affonda le sue radici nell’area geografica compresa tra le famose località di Viareggio e Camaiore. Secondo la tradizione questo dolce veniva preparato durante le festività pasquali: il suo ripieno a base di riso e cioccolato, che necessita di una cottura lenta e delicata, si conciliava perfettamente con i ritmi oziosi dei periodi di festa.

Torta kladdkaka

Torta Kladdkaka. Dolce tipico svedese molto goloso e adatto a tutte le occasioni. Questo dessert consiste di una golosa torta al cioccolato di consistenza densa sui bordi e un po’ appiccicosa al centro, molto simile a un brownie. La Kaddkaka viene solitamente decorata con una semplice spolverizzata di zucchero a velo.

Torta dobos

Torta dobos. Torta a strati tipica della tradizione ungherese. È un dolce molto ricco composto da sei strati di pasta biscotto che si alternano ad una crema al burro e cioccolato fondente, mentre sull’ultimo strato vengono adagiati degli spicchi croccanti di pasta biscotto decorati con caramello.

Torta Kinder bueno

Torta con Kinder bueno. Dolce a base di torta al cacao e crema al mascarpone. Ideale da servire per una ricca e golosa merenda, questa torta si prepara in poco tempo ed è sempre molto apprezzata sia dai bambini che dagli adulti.

Torta raffaello

Torta Raffaello. Dolce golosissimo al quale difficilmente si resiste. Questa torta viene preparata con strati di pan di Spagna e una deliziosa crema al cioccolato bianco, cocco, biscotti alla vaniglia tipo wafer, mascarpone e mandorle.

Torta moretta

Torta moretta. Dolce al cioccolato perfetto come base per preparare torte golose. Il nome di questa torta deriva appunto dal colore scuro dell’impasto, il cacao si mescola con la farina, uova, latte e burro fino a comporre un composto soffice.

Torta charlotte

Torta Charlotte. Dolce tipico della cucina francese, preparato in questo caso con dei biscotti savoiardi e una bavarese al cioccolato.

Torta mars

 

Torta Mars. Deve il suo nome alle barrette con cui viene preparata. Il cioccolato al caramello viene fuso e unito al riso soffiato, il risultato è cremoso e croccante allo stesso tempo, si ottiene un dolce facilissimo da realizzare, che necessita di poco tempo di preparazione e un paio di ore di riposo.

Torta pan di stelle

Torta pan di stelle. Dolce soffice ideale per la merenda. Prende spunto dalla linea di dolciumi che si possono trovare al supermercato. Una base soffice al cacao racchiude una crema realizzata con panna e pasta di nocciole.

Torta ferrero rocher

Torta Ferrero Rocher. Dolce al cioccolato, molto goloso da preparare in occasioni speciali. Una base al cacao è farcita con crema di nocciole e ricoperta da una glassa al cioccolato fondente.

Torta oreo

Torta Oreo. Oreo dream come viene chiamata in America, è un dolce della pasticceria statunitense conosciuto in tutto il mondo. Realizzata senza cottura, si compone da una base di biscotti e burro ricoperta da una soffice crema a base di formaggio fresco, panna montata e altri biscotti sbriciolati. Il dolce prende il nome dai biscotti utilizzati, gli Oreo.

Strudel al cioccolato e pere

Strudel al cioccolato. Dolce ricco che prende spunto dal dessert tipico del Trentino Alto Adige. Lo strudel al cioccolato è una variante della ricetta originale dove le mele sono sostituite dalle pere e viene aggiunto il cioccolato fondente, evitando di utilizzare uva passa e pinoli.

Torta sacher

Torta Sacher. Conosciuta anche comeSachertorte è la torta tipica di Vienna per antonomasia. Si tratta di un dolce dalle origini molto antiche: la sua ricetta risale al 1800 ed è opera del pasticcere allora sedicenne Franz Sacher, il quale aveva un debole per l’utilizzo del cioccolato in cucina e in pasticceria.

Torta crepes al tiramisù

Torta crepes al tiramisù

Torta crepes al tiramisù. Nasce dall’unione di due dei migliori dessert che si possano realizzare. Il tiramisù è il dolce al caffè più amato nel mondo.