Home Città Austria

Austria

La cucina austriaca è un concentrato di influenze centro-europee, basata principalmente su piatti di montagna. Carni e affettati la fanno da padrone, ma anche i dolci sono una tentazione forte. Oltre ai tipici ristoranti, è piacevole e caratteristico mangiare nelle baite o nei rifugi di montagna, dove poter gustare al caldo piatti unici a base di patate, speck, uova e carni varie. I classici canederli o i buonissimi Krapfen sono assolutamente da non perdere.

demel
Ristoranti

Vienna in 48 ore: i locali imperdibili

di Raffaella Galamini

Vienna è una città che ha molto da offrire anche sotto il profilo gastronomico: se ci passate un weekend, vi consigliamo dove mangiare e bere bene.

gelinaz
Cibo

Rock food: Gelinaz Does Upper Austria

di Salvatore Cosenza

Il 20 agosto torna l’evento più cool dell’anno, Gelinaz: per questa edizione i 24 chef si sposteranno in Austria per Gelinaz Does Upper Austria.

torta dobos
Cibo

24 dolci da non perdere della pasticceria austriaca

di Carlotta Mariani

La torta Sacher, lo strudel, il krapfen,… l’Austria è patria di meravigliosi e raffinati dolci. Li conoscete tutti? Scopriteli con noi.

shutterstock_214438210
Cibo

Tonno con istamina e pesce spada al mercurio ritirati dai supermercati

di Giovanni Mercadante

Alcuni lotti di tonno pinne gialle decongelato e di carpaccio di pesce spada sono stati ritirati dal commercio per eccesso di istamina e mercurio.

Caffè
I segreti del caffè

Le migliori macchine per il caffè in casa

di Giulia Mancini

Il caffè è un momento piacevole che merita una preparazione corretta. Scoprite con Agrodolce le migliori macchine per prepararlo a casa.