L’arancina perfetta con la ricetta di Sikulè

Sikulè è una rosticceria di Roma che propone tutte le ottime specialità siciliane. I proprietari ci hanno svelato i segreti per una buona arancina.

Il vino e la birra spiegati da Jamie Oliver su Drinks Tube

Lo chef inglese Jamie Oliver inaugura un canale Youtube per spiegare in modo informale il vino, la birra e i cocktail: Drinks Tube.

Taverna Trilussa, Roma

Taverna Trilussa a Roma è un ristorante che propone piatti tipici della tradizione gastronomica romana e una carta dei vini ben fornita.

Prima edizione di May.BRome: perché dovreste andarci

La prima edizione di May.BRome è ormai iniziata e durerà fino a domenica 11 maggio. Noi di Agrodolce ci siamo stati e ve la raccontiamo.

Gainn, Roma

Gainn a Roma è un ristorante dove poter assaggiare la cucina coreana autentica, in un ambiente piacevole e dal servizio gentile ed efficiente.

Le donne chef di Culinaria 2014: Marta Grassi

Marta Grassi, chef del ristorante Tantris di Novara, è una delle protagoniste di Culinaria 2014, a Roma dal 17 al 19 maggio.

La top 3 dei piatti dell’Osteria Francescana di Massimo Bottura

Massimo Bottura, chef dell’Osteria Francescana di Modena, ha creato piatti che rimarranno nella storia gastronomica. Ne abbiamo scelti 3 per rappresentarlo.

Ho partecipato alle selezioni di Hell’s Kitchen Italia

Hell’s Kitchen Italia parte il 17 aprile con la sua prima edizione. Agrodolce ha intervistato una ragazza che ha partecipato alle infernali selezioni.

A Roma apre Supplizio di Aracangelo Dandini. E fritto sia.

Arcangelo Dandini e Lorenzo D’Ettore dal 9 aprile aprono al pubblico Supplizio, friggitoria romana vecchio stile che propone piatti della memoria.

Vincenzo Donatiello: sommelier a 3 stelle Michelin

Vincenzo Donatiello, a soli 28 anni, è diventato sommelier di un ristorante italiano con tre stelle Michelin. Questo è il racconto della sua storia, sin dagli esordi nel mondo del vino.

10 ristoranti di Verona e dintorni dove mangiare durante il Vinitaly

Vinitaly a Verona è una delle fiere dedicate al vino più importanti d’Italia. Vi consigliamo dove mangiare durante i giorni della manifestazione.

Mercati di Roma: Ponte Milvio

Il Mercato di Ponte Milvio a Roma nasce a cavallo tra le due guerre e ancora oggi propone prodotti freschi locali e da tutta Italia.

Roma in 10 street food

Roma è una città ricca di proposte gastronomiche invitanti, in particolare per quanto riguarda lo street food: scoprite i cibi da strada più popolari.

Una cena a El Celler De Can Roca

El Celler De Can Roca è il ristorante dei fratelli Roca a Girona, in Spagna, nonché il numero uno della classifica World’s 50 Best Restaurant.

Le castagnole più buone sono senza barriere

Cuochi Senza Barriere è una onlus creata da quattro giovani chef per permettere a tutti di apprezzare la buona cucina. Agrodolce li ha intervistati per voi.

« 1 2 3 4 »