Antonella Di Vietro

Nata a Torino nel 1978, porto nel cuore i sapori e i profumi della mia Puglia. Impiegata commerciale in un'azienda di automotive, sono mamma di tre bambini. Ho una laurea in Economia indirizzo Marketing e un master in Comunicazione Turistica ed Enogastronomica presso lo Ied di Torino. Amo viaggiare, fotografare e adoro tutto ciò che regala colori, profumi e sapori. Amo il vino (quello buono) e ho una grande passione per la cucina dove trovo sempre grandi soddisfazioni. Collaboro con grande piacere con la redazione di Agrodolce.

concentrato di pomodoro
Cibo

In cucina: come e quando usare il concentrato di pomodoro

di Antonella Di Vietro

Il concentrato di pomodoro è un valido aiuto in cucina: per capire come usarlo e in quali piatti sia meglio il doppio concentrato, ecco i nostri consigli.

barman prepara un cocktail
Cibo

Bere miscelato: in Piemonte per la Torino Cocktail Week

di Antonella Di Vietro

Dal 19 al 25 marzo i migliori locali di Torino si animano per la Torino Cocktail Week: in programma degustazioni, incontri, workshop e seminari.

menu vigilia di natale
Feste di Natale

Piatti di pesce: 20 idee per la vigilia di Natale

di Antonella Di Vietro

Secondo la tradizione culinaria italiana la cena della vigilia di Natale è a base di pesce: ecco 20 idee tra antipasti, primi e secondi piatti.

palmito-min
Cibo

In cucina: cos’è il palmito e come si usa?

di Antonella Di Vietro

Il palmito o cuore di palma è un ingrediente coltivato in Brasile che si può utilizzare in vari modi in cucina: scoprite come impiegarlo.

kefir
Bevande

Dal Caucaso: che cos’è il Kefir?

di Antonella Di Vietro

Il kefir è una bevanda probiotica con numerose proprietà benefiche: scoprite di cosa si tratta e come prepararlo anche a casa.

piatto piccante
Tutto sui peperoncini

Astenersi deboli di stomaco: i 25 piatti più piccanti del mondo

di Antonella Di Vietro

I piatti più piccanti del mondo spaziano tra India, Etiopia, Thailandia… ecco quali sono le pietanze più incendiarie da gustare al mondo.

pastinaca
Cibo

Pastinaca: 4 ricette da provare subito

di Antonella Di Vietro

Sorella della più comune carota, la pastinaca è un ottimo ingrediente da utilizzare in cucina: ecco alcune ricette da provare subito.

platano
Cibo

Platano: 4 ricette da provare subito

di Antonella Di Vietro

Il platano è un frutto tropicale molto simile alla banana, dal sapore neutro e con una polpa compatta: ecco 4 ricette per usarlo in cucina.

salsiccia-di-bra
Cibo

Bontà piemontesi: la salsiccia di Bra

di Antonella Di Vietro

La salsiccia di Bra è una specialità piemontese, in particolare della città di Bra, e si gusta in vari modi: ecco come si prepara.

sardine
Cibo

Non puoi dire di essere stato in Portogallo se non hai mangiato questi 11 piatti

di Antonella Di Vietro

Durante il vostro prossimo viaggio in Portogallo, ci sono alcuni piatti che dovreste per forza assaggiare per conoscere questo Paese: ve li raccontiamo.

maggiorana
Erbe Aromatiche

Maggiorana: proprietà benefiche e come coltivarla in casa

di Antonella Di Vietro

La maggiorana è un’erba simile all’origano ed è un vero e proprio concentrato di proprietà benefiche: ecco come usarla e come coltivarla in casa.

bottarga
Cibo

Qual è la differenza tra bottarga di tonno e di muggine in cucina?

di Antonella Di Vietro

Esistono due tipi di bottarga, di tonno e di muggine: scopritene le differenze, come usarle in cucina e come conservarle più a lungo.

melanzane
Ricette Estive

Melanzane: le 10 migliori ricette da preparare quest’estate

di Antonella Di Vietro

Verdura estiva, la melanzane nelle sue varie tipologie si presta a tantissime ricette: ecco 10 tra le nostre preferite da preparare durante l’estate.

cloufatis alle pesche-4
Ricette Estive

Pesche: le 10 migliori ricette da preparare quest’estate

di Antonella Di Vietro

Le pesche sono uno dei frutti più amati dell’estate: abbiamo scelto tra le nostre ricette le 10 migliori da preparare in questa stagione.

crepes
Cucina Francese

9 specialità dello street food francese da provare

di Antonella Di Vietro

La Francia è conosciuta in tutto il mondo per l’alta cucina, ma anche lo street food vuole la sua parte: ecco 9 specialità da gustare.