A Roma due menti geniali hanno deciso di fare la Pàstirma, l’antenato del pastrami
Roberto Liberati e Carlo Schizzerotto hanno deciso di riportare alla luce la tradizione della carne secca con la pàstirma in chiave italiana.
Qual è la differenza tra amaro e bitter?
Amaro e Bitter fanno parte della stessa famiglia, ma spesso li troviamo distinti: la ragione è da ricercarsi nell’evoluzione del gusto sociale.
Come si riconosce un buon pandoro? L’abbiamo chiesto all’esperto: Olivieri 1882
L’altro dolce delle feste natalizie, il pandoro, ha moltissimi estimatori. Come si riconosce un buon pandoro? L’abbiamo chiesto a un esperto.
Giovani chef e tradizione: Marco Martini
Uno chef giovane, caparbio e competitivo che ha raggiunto ottimi risultati, ma non smette di volersi migliorare: la storia di Marco Martini.
Amerina La Pizzetta, Roma
Amerina La Pizzetta a Roma è un locale che propone pizzette al padellino a due passi da Campo de’ Fiori e dal centro città.
Eufrosino Osteria, Roma
Eufrosino Osteria a Roma, in zona Torpignattara, è un locale che propone piatti della tradizione romana e non solo in un’ambiente dal design azzeccato.
Amerina, la pizzetta che conquista Roma
A Roma ha aperto Amerina, un localino dedicato alle pizzette cotte al padellino, a due passi dalla bella zona centrale di Campo de’ Fiori.
Giovani chef e tradizione: Marco Claroni
C’è tutto il mare nei piatti di Marco Claroni, giovane chef che da anni tiene il timone dell’Osteria dell’Orologio di Fiumicino: lo abbiamo intervistato.
Roma: apre Latta, nuova avventura di Leonardo Di Vincenzo e i ragazzi di Jerry Thomas
A Roma, in zona Ostiense, apre Latta, il locale dedicato alla sperimentazione di Leonardo Di Vincenzo, Paolo Bertani e i ragazzi del Jerry Thomas Project.
4112: a Fiumicino Lele Usai non sbaglia un colpo
Il 4112 a Fiumicino è il bistrot de Il Tino di Lele Usai, chef innamorato del mare e della cucina di pesce che ora propone un format diverso e agevole.
Giovani chef e tradizione: Gaetano Torrente
Gaetano Torrente, dopo anni di lavoro con il padre Pasquale, è ora alla guida del ristorante storico di famiglia a Cetara, Al Convento.
Federico Delmonte: dalle Marche un’Acciuga a Roma
Siamo stati da Acciuga, il ristorante di Federico Delmonte nel quartiere Prati a Roma: ecco cosa ci è piaciuto di più dei piatti proposti dallo chef.
Giovani chef e tradizione: Kotaro Noda di Bistrot 64
Kotaro Noda, chef di Bistrot 64 a Roma, ha uno stile inconfondibile e unisce due tradizioni: quella romana e quella giapponese.
Giovani chef e tradizione: Antonio Ziantoni
Lo chef Antonio Ziantoni, classe 1986, ha aperto da qualche mese a Roma il suo ristorante, Zia, dopo anni di esperienza alla corte di Anthony Genovese.
Lo youtuber che rischia di morire di cibo: YouTubo Anche Io
YouTubo Anche Io è il canale YouTube di un ragazzo del sud Italia che passa le giornate a ingozzarsi per i suoi follower, rischiando la sua salute.