A Roma due menti geniali hanno deciso di fare la Pàstirma, l’antenato del pastrami

Roberto Liberati e Carlo Schizzerotto hanno deciso di riportare alla luce la tradizione della carne secca con la pàstirma in chiave italiana.

Come si riconosce un buon pandoro? L’abbiamo chiesto all’esperto: Olivieri 1882

L’altro dolce delle feste natalizie, il pandoro, ha moltissimi estimatori. Come si riconosce un buon pandoro? L’abbiamo chiesto a un esperto.

Giovani chef e tradizione: Marco Martini Chi

Giovani chef e tradizione: Marco Martini

Uno chef giovane, caparbio e competitivo che ha raggiunto ottimi risultati, ma non smette di volersi migliorare: la storia di Marco Martini.

Giovani chef e tradizione: Marco Claroni

C’è tutto il mare nei piatti di Marco Claroni, giovane chef che da anni tiene il timone dell’Osteria dell’Orologio di Fiumicino: lo abbiamo intervistato.

Giovani chef e tradizione: Gaetano Torrente

Gaetano Torrente, dopo anni di lavoro con il padre Pasquale, è ora alla guida del ristorante storico di famiglia a Cetara, Al Convento.

Federico Delmonte: dalle Marche un’Acciuga a Roma

Siamo stati da Acciuga, il ristorante di Federico Delmonte nel quartiere Prati a Roma: ecco cosa ci è piaciuto di più dei piatti proposti dallo chef.

Giovani chef e tradizione: Kotaro Noda di Bistrot 64

Kotaro Noda, chef di Bistrot 64 a Roma, ha uno stile inconfondibile e unisce due tradizioni: quella romana e quella giapponese.

Giovani chef e tradizione: Antonio Ziantoni

Lo chef Antonio Ziantoni, classe 1986, ha aperto da qualche mese a Roma il suo ristorante, Zia, dopo anni di esperienza alla corte di Anthony Genovese.

Lo youtuber che rischia di morire di cibo: YouTubo Anche Io

YouTubo Anche Io è il canale YouTube di un ragazzo del sud Italia che passa le giornate a ingozzarsi per i suoi follower, rischiando la sua salute.

Corrado Assenza: com’è cambiata la mia vita dopo Netflix

Corrado Assenza è il protagonista di uno degli episodi di Chef’s Table Pastry: siamo andati a Noto nel suo locale per chiedergli com’è cambiata la sua vita.

I giovani e la tradizione: Pier Daniele Seu

Pier Daniele Seu, seppur giovane, è uno dei nomi più importanti della pizza in Italia: l’abbiamo incontrato in un momento fondamentale, il suo matrimonio.

I giovani chef e la tradizione: Antonio Gentile di Red Fish

Antonio Gentile è lo chef di Red Fish a Ostia: l’abbiamo incontrato per farci raccontare il suo rapporto con la tradizione e la sua storia.

I giovani chef e la tradizione: Alba Esteve Ruiz di Marzapane

Alba Esteve Ruiz è la giovane chef di Marzapane a Roma: l’abbiamo incontrata per farci raccontare il suo rapporto con la tradizione e la sua storia.

I giovani chef e la tradizione: Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice di Retrobottega

Siamo stati a Roma al ristorante Retrobottega di Alessandro Miocchi e Giuseppe Lo Iudice e abbiamo fatto una chiacchierata con i 2 chef.

I giovani chef e la tradizione: Simone Cipriani di Essenziale

Siamo stati a Firenze al ristorante Essenziale di Simone Cipriani: in occasione del pasto abbiamo fatto due chiacchiere con il giovane chef.

1 2 »