Riccardo Camanini: cucina di tocchi, di gesti, di fuochi

Cucina di altissimo livello quella di Riccardo Camanini a Lido 84 di Gardone Riviera. Qui il racconto della nostra visita.

Alla fine qualcuno l’ha fatto: arriva Fudstock a Lucca

Domenica 28 giugno a Migliano, provincia di Lucca, c’è Fudstock, una jam session di chef e piccoli produttori pronti a interagire con gli appassionati.

Il meglio di Al Mèni

Siamo stati ad Al Mèni a Rimini, evento gastronomico ideato da Massimo Bottura ed Enrico Vignoli: ecco cosa ci è piaciuto di più e alcune considerazioni.

Cibo, chef e convivialità: Spessore a Torriana

Spessore, manifestazioni organizzata dai patron del Povero Diavolo di Torriana, torna per la terza edizione dal 16 al 19 giugno.

Colli Bolognesi: i vini di Orsi Vigneto San Vito

Orsi-Vigneto San Vito è un’azienda sita sulle colline di Monteveglio a 200 metri di altezza, rilevata nel 2005 da Federico Orsi e Carola Pallavicino.

Roma: Osteria Fernanda cambia location e si rinnova

Osteria Fernanda, una delle realtà più interessanti della ristorazione romana, cambia sede e si sposta di 100 metri a vantaggio di spazio e atmosfera.

Aziende da conoscere e vini da provare: Ca’ de Noci

Ca’ De Noci è un’azienda vitivinicola di Reggio Emilia fondata da Vittorio Masini e portata avanti dai figli Giovanni e Alberto: ve la raccontiamo.

Anteprima Vini della Costa Toscana: i laboratori da non perdere

Anteprima Vini della Costa Toscana, a Lucca il 9 e il 10 maggio, propone degustazioni, cene stellate e soprattutto laboratori interessanti dedicati al vino.

Il 25 aprile del cibo: di cosa vogliamo liberarci?

In occasione del 25 aprile vi raccontiamo di cosa vorremmo liberarci nel mondo del cibo, dal consumo eccessivo di carne agli chef improvvisati filosofi.

10 bollicine perfette per questa primavera

L’arrivo della bella stagione porta subito all’idea di stappare una bottiglia adeguata, come ad esempio le bollicine: ve ne consigliamo 10 ideali.

La top 5 dei piatti de Le strade della mozzarella 2015

A Le strade della Mozzarella abbiamo assaggiato moltissimi piatti dei grandi chef e abbiamo deciso quali sono stati i 5 migliori.

Fmenu: la pausa pranzo di gusto e benessere dedicata alle donne

Fmenu nasce dall’esigenza di creare un menu per le donne nelle mense aziendali. Il primo esperimento è stato fatto con Cristina Bowerman.

Ecco perché ci piace il Rebelot del Pont di Milano

Il Rebelot del Pont di Milano sembra aver trovato una formula vincente in un periodo difficile per la ristorazione. Vediamo qual è.

Luigi Taglienti a Palazzo Parigi: squadra che vince

Dopo un pellegrinaggio un po’ irrequieto, il cuoco ligure Luigi Taglienti approda a ristorante di Palazzo Parigi a Milano, e stupisce.

Fai la tu scelta: che genere di ristorante apriresti?

Aprire un ristorante è un sogno per molti, di certo non un’impresa facile. Buon inizio è avere le idee chiare. Voi come lo vorreste?

« 1... 7 8 9 10 11 12 13 14»