Cotechino VS Mariola, i pesi massimi dell’Emilia

L’Emilia Romagna è rinomata per i suoi salumi, sia crudi che cotti. Scoprite con Agrodolce il cotechino artigianale dell’Hosteria Giusti e la mariola.

Lettera a Babbo Natale, edizione culinaria

Una lettera rivolta a Babbo Natale per ciò che speriamo cambi o migliori nell’universo enogastronomico per l’anno 2014.

Vini straordinari: Cristal Louis Roederer

Lo champagne Cristal Louis Roederer è uno dei vini più bevuti al mondo, eppure non sempre viene apprezzato come dovrebbe.

Miglior lampredotto a Firenze: 5 chioschi da visitare

Ecco un valido elenco dei 5 migliori chioschi fiorentini per mangiare il panino con il lampredotto, salsa verde inclusa.

Provato per voi: Trattoria Epiro a Roma

Trattoria Epiro si trova nella omonima piazza del mercato rionale. Aperto a fine 2013 è un interessante esponente della bistronomia romana.

Postrivoro: il ristorante contemporaneo a Faenza

L’associazione Raw Magna gestita da giovani di talento organizza saltuariamente un evento dedicato all’alta cucina e all’ottimo vino di straordinaria rilevanza: il Postrivoro.

Chef o panettieri?

Negli ultimi tempi il cestino del pane al ristorante è diventato un ricettacolo di lieviti di ogni tipo, purtroppo non sempre di ottima qualità.

Il gusto di Catania

A Catania si mangia per strada o a casa, così era e così è rimasto. Per strada perché il catanese gira, si muove, passeggia sempre con qualcosa da spizzicare in…

Berlino nel piatto: breve guida gastronomica alla capitale tedesca

A Berlino c’è molto più che birra e salsicce: questa breve guida per orientarsi tra le proposte gastronomiche della città tedesca vi farà scoprire alcuni dei ristoranti migliori per mangiare in viaggio.

Il ruolo del critico gastronomico

A seguito della dichiarazione dello chef Davide Scabin si cerca di individuare il ruolo corretto del critico gastronomico, gettando uno sguardo sull’Europa.

In Italia? Mai mangiato meglio!

Ogni anno, dopo la presentazione della guida Michelin di Novembre, l’Italia del cibo tira le somme dello stato della gastronomia nazionale e, ogni anno, sembra sia migliore del precedente. Ma è davvero così?

Vini di Vignaioli: di cosa si è parlato a Fornovo quest’anno

Non amo molto andar per fiere, soprattutto quelle vinicole: sarà che con il passare degli anni sto diventando agorafobico, ma stare accalcato davanti ad un banchetto per assaggiare dei vini…

« 1... 7 8 9 10 11 12 13