Davide Malizia vince il Sucre d’Or: è lui il Maestro dello zucchero mondiale

Il Sucre d’Or è un premio conferito ogni dieci anni ad un Maestro Pasticcere che si sia distinto nel mondo della pasticceria internazionale: il vincitore.

Siamo andati a vedere come si fa il formaggio di fossa

Il Formaggio di Fossa di Sogliano DOP è un prodotto d’eccellenza, che si stagiona ancora in maniera paziente e antica a partire dall’estate.

Scoprire le Marche attraverso i suoi prodotti migliori

Una regione ricca di specialità di alto livello, dalla terra al mare: scoprite le Marche con un piccolo itinerario tra vini, formaggi, pesce e carni.

Più forte della pandemia: Hosteria di Villalba, dal 1600

Hosteria di Villalba ad Allerona, vicino Orvieto, ha resistito alla pandemia e ha riaperto da poco: quest’anno celebrerà ben 4 secoli di apertura.

Un giro per la Slovenia attraverso le sue cantine

Siamo stati in Slovenia per un giro approfondito delle cantine più apprezzate: ecco le nostre scoperte e i nostri consigli.

Chi ha infangato il nome della pizza romana?

La pizza romana per decenni non ha goduto di una buona nomea: vi spieghiamo perché e come questa tipologia di pizza sia finalmente rinata.

Fiumicino: il nuovo corso de Il Tino di Lele Usai

Siamo tornati a Fiumicino, da Lele Usai e ai tavoli de Il Tino per scoprire i nuovi piatti e farci raccontare i progetti futuri direttamente dallo chef.

Roma: come sarà Matière Bar-à-Vin, nuova apertura

A Roma, in zona Monteverde, è prevista tra pochi giorni l’apertura di Matière, un bar-à-vin con un nuovo approccio al vino: ecco come sarà.

Carciofi alla romana: dove mangiarli nella Capitale

I carciofi alla romana sono uno dei piatti più amati della Capitale: vi consigliamo alcuni ristoranti e trattorie ideali dove assaggiarli a Roma.

L’origine della coda alla vaccinara e dove mangiarla a Roma

La cucina romana si basa sul quinto quarto: regina è la coda alla vaccinara, piatto di recupero molto saporito. Ecco dove mangiarla a Roma.

Giovedì gnocchi: come nasce la tradizione e dove mangiare gli gnocchi nella Capitale

Come nasce la tradizione romana di mangiare gli gnocchi il giovedì? Ve lo raccontiamo e vi diamo anche ottimi indirizzi dove mangiare gli gnocchi a Roma.

Bere vino: le migliori enoteche di Roma

Un giro virtuale attraverso le migliori enoteche di Roma, dove comprare bottiglie di pregio o per ogni tasca, per appassionarsi al vino e bere bene.

Dolci tradizioni: a Roma per il Maritozzo Day

Il 2 dicembre tante pasticcerie di Roma aderiscono all’evento di Tavole Romane, il Maritozzo Day: scoprite come partecipare e godervi questa specialità.

DeGusto Spoleto: appuntamento col Trebbiano Spoletino

Il weekend del 3 e 4 giugno ci sarà l’appuntamento con DeGusto a Spoleto alla scoperta del Trebbiano Spoletino e dei prodotti tipici del territorio.

Scoprire vitigni: Ciliegiolo d’Italia a Narni

Il 20 e il 21 maggio a Narni c’è la terza edizione di Ciliegiolo d’Italia, evento dedicato ai vini di questo vitigno autoctono tutto da scoprire.

1 2 3 4 5 »