Particolare, Milano

Particolare a Milano, in zona Porta Romana, è un ristorante totalmente plastic free che propone una cucina che spazia tra Milano, Napoli e l’Oriente.

Scoprite la cucina eroica dei Walser in 8 piatti

La cucina del popolo Walser è un capolavoro di ingegno per sfruttare e valorizzare le materie prime povere: scopritela con questi 8 piatti tradizionali.

Come fare la pasta al pomodoro secondo 3 chef

A Milano 3 chef si sono sfidati a colpi di pasta al pomodoro e ci hanno insegnato i loro trucchi per farla secondo le loro ricette ideali.

Se non conoscete ancora la cucina molisana, dovreste assaggiare questi piatti

La cucina tradizionale molisana è fatta di rinunce e sacrifici dei contadini che l’hanno creata: per scoprirla provate queste 13 specialità tipiche.

Les Petites Madeleines, Torino

Le Petite Madeleines a Torino è il ristorante del Turin Palace Hotel, che propone una cucina semplice e tradizionale.

Bove Lover, Monza

Bove Lover a Monza è un locale che propone cocktail con la tecnica statunitense del fat washing, aromatizzandoli alla carne.

Osteria della Bullona, Milano

Osteria della Bullona a Milano è un ristorante che propone cucina tradizionale milanese e invitanti ricette italiane riviste in chiave fusion.

Allarme plastica: attenzione alle microplastiche a tavola

L’allarme plastica non riguarda solo bicchieri e posate, le microplastiche sono infatti un pericolo piccolo di dimensioni ma enorme per la nostra salute.

Med Cook: gli chef si uniscono per tutelare il mare

Il 24 e 25 marzo il Mediterranean Cooking Congress si riunisce a Castellamare di Stabia, provincia di Napoli, per due giorni dedicati alla tutela del mare.

Come rendere light i dolci con l’olio extravergine d’oliva

Durante la degustazione all’Olio Officina Festival di Milano, ci siamo fatti spiegare da alcuni chef come sostituire il burro con l’olio d’oliva nei dolci.

081, Melegnano

081 a Melegnano è una pizzeria di alta qualità che propone pizze di stampo chiaramente partenopeo preparate con ingredienti rigorosamente campani.

Pino Cuttaia: in mostra a Torino la forchetta di mio padre

%%excerpt%% Fino al 3 febbraio a Torino, presso il Palazzo Saluzzo Paesana, c’è la mostra No Tools: lo chef Pino Cuttaia ci racconta l’importanza di uno strumento comune.

La scienza ci spiega come abbinare i cibi: intervista a François Chartier

François Chartier, tra i migliori sommelier al mondo, ci spiega come creare gli abbinamenti perfetti tra i cibi a partire dalla struttura molecolare.

Il nuovo modo di mangiare il sushi? In tazzina

Se pensavate che la sushi pizza e i sushi donut fossero l’ultima frontiera del pesce crudo, ripensateci: è arrivato il cup sushi nippo-brasiliano.

Gente di Lago: i grandi chef rendono omaggio ai pesci d’acqua dolce

Il 7 e l’8 ottobre, all’Isola dei Pescatori di Verbania, grandi chef stellati coordinati da Marco Sacco si riuniscono per Gente di Lago e di Fiume.

1 2 »