Camelia’s Yard, Milano

Camelia’s Yard a Milano, in zona Porta Nuova, è uno spazio multifunzionale dotato di cocktail bar, ristorante e co-working.

Le Saie, Milano

Le Saie a Milano è un ristorante che promuove la cucina e i prodotti tradizionali calabresi, in un ambiente piacevole in zona Porta Ticinese.

142 Restaurant, Milano

142 Restaurant a Milano, in zona Parco Solari, è un ristorante che propone piatti belli, colorati, saporiti con un’ottica di condivisione e convivialità.

Mercato Centrale arriva a Milano (con un nuovo format)

Prevista per metà aprile l’apertura di Mercato Centrale anche a Milano, in zona Stazione Centrale, con tante botteghe di qualità e il progetto MI-SIDE.

La Sartoria Alimentare, Firenze

La Sartoria Alimentare a Firenze, vicino al Mercato di Sant’Ambrogio, è un ristorante in cui ogni piatto è creato su misura per il cliente.

Vino: le parole che usiamo per descriverlo

Quando si degusta un vino, solitamente si ha bisogno di alcune parole per descriverlo, dette descrittori: ecco i principali termini da usare per il vino.

Fassoneria, Monza

Fassoneria Monza a Monza è un ristorante dedicato alla carne di qualità piemontese con sfizi anche per vegetariani e dessert golosi.

5 cose da sapere sul nuovo Taste Firenze

Dal 7 al 9 marzo la Stazione Leopolda di Firenze ospita Pitti Taste, quest’anno alla sua quindicesima edizione con tante novità da scoprire.

Tutti gli oli del Mediterraneo in scena a Olio Officina

Fino all’8 febbraio Olio Officina a Milano valorizzerà e racconterà gli oli extravergine italiani e stranieri: ecco le cultivar da tenere d’occhio.

A Spurcacciuna, Savona

A Spurcacciuna a Savona, sotto la guida di Simone Perata, è un ristorante che punta alla creatività e al livello eccellente delle materie prime locali.

Cosa significa quando un vino è tannico?

Spesso si sente definire un vino come tannico, specialmente se rosso e giovane: vi spieghiamo cosa significa con l’aiuto di una sommelier.

Italia carnivora: i piatti di carne regionali per il Natale

Sulle tavole classiche del Natale, c’è sempre un piatto a base di carne: scopriamo insieme le tradizioni regionali di bolliti, arrosti, ripieni.

Spumante Millesimato: Champagne o Franciacorta?

Abbiamo chiesto a un’esperta sommelier di indicarci la differenza tra spumante millesimato – Franciacorta o Champagne – e quale scegliere per le feste.

Enrico Crippa riporta in vita le erbe dimenticate

Enrico Crippa, chef del ristorante con 3 stelle Michelin Piazza Duomo, insieme al suo culinary gardener Enrico Costanza, riporta in auge erbe dimenticate.

Natale 2019: 9 modi diversi di intendere il panettone

Se vi siete stancati dei panettoni tradizionali, vi suggeriamo 9 panettoni alternativi con ripieni dall’aceto balsamico alle olive taggiasche, alle mele.

1 2 3 4 »