Enrico Crippa riporta in vita le erbe dimenticate

Enrico Crippa, chef del ristorante con 3 stelle Michelin Piazza Duomo, insieme al suo culinary gardener Enrico Costanza, riporta in auge erbe dimenticate.

Talent Garden a Milano: le start-up scelte da Ferran Adrià

Siamo stati al Talent Garden di Isola a Milano con Ferran Adrià per scoprire quali saranno le nuove start-up a funzionare in Italia e non solo.

Niko Romito: perché mangiare più verdure e circondarsi di arte

In occasione di una cena alla Biennale di Venezia, abbiamo chiacchierato con Niko Romito sulla sua visione dell’arte e il percorso dedicato alle verdure.

Come fare la pasta al pomodoro secondo 3 chef

A Milano 3 chef si sono sfidati a colpi di pasta al pomodoro e ci hanno insegnato i loro trucchi per farla secondo le loro ricette ideali.

Come rendere light i dolci con l’olio extravergine d’oliva

Durante la degustazione all’Olio Officina Festival di Milano, ci siamo fatti spiegare da alcuni chef come sostituire il burro con l’olio d’oliva nei dolci.

Pino Cuttaia: in mostra a Torino la forchetta di mio padre

%%excerpt%% Fino al 3 febbraio a Torino, presso il Palazzo Saluzzo Paesana, c’è la mostra No Tools: lo chef Pino Cuttaia ci racconta l’importanza di uno strumento comune.

La scienza ci spiega come abbinare i cibi: intervista a François Chartier

François Chartier, tra i migliori sommelier al mondo, ci spiega come creare gli abbinamenti perfetti tra i cibi a partire dalla struttura molecolare.

I cocktail gourmet a tutto pasto invadono Torino e Roma

I cocktail gourmet a base di amaro non sono più relegati al dopocena: i Costardi Bros a Torino e Marco Martini a Roma li prevedono durante il pasto.

Lo chef più stellato d’Italia: intervista a Enrico Bartolini

Abbiamo incontrato lo chef Enrico Bartolini, che a soli 39 anni si è aggiudicato il primato di chef più stellato d’Italia: ecco la nostra intervista.

Paco Mendez porta in Italia i sapori del Messico

Lo chef stellato Paco Mendez ha portato a Milano le sue stelle e i suoi sapori per due cene da Nobu: lo abbiamo intervistato.