12 trucchi per non piangere tagliando le cipolle

Per evitare di ritrovarsi in lacrime tagliando una cipolla, Agrodolce ha riassunto in un breve vademecum alcuni trucchi utili.

Come sostituire il burro nei dolci

Nella preparazione di alcuni dolci, il burro può essere sostituito da vari ingredienti, tra cui olio di semi di girasole e yogurt: ecco i nostri consigli.

5 trucchi per spellare i peperoni

Verdura estiva per eccellenza, i peperoni sono più digeribili senza pelle: ecco 5 metodi per toglierla in maniera semplice.

Qual è la differenza tra mazzancolle e scampi?

La mazzancolla e lo scampo sono due tipi di crostaci decapodi noti come gamberi, dalla carne molto pregiata: come si distinguono l’uno dall’altro?

Come si riconosce il pesce fresco?

Per comprare il pesce fresco bisogna saperlo riconoscere: ecco a quali segnali prestare attenzione per riconoscere gli esemplari più adatti alla tavola.

Come distinguere orata, branzino e ombrina

Orata, branzino e ombrina sono pesci resistenti ai cambi di salinità del mare, ma presentano alcune differenze: ecco come distinguerli tra loro.

Taste of Milano: gli appuntamenti con le interviste doppie di Agrodolce

In occasione di Taste of Milano, dal 3 al 7 giugno, Agrodolce coinvolgerà 8 chef in 4 interviste doppie con domande di ogni tipo.

Cos’è il teff?

Il teff è un cereale originario dell’Africa molto utilizzato nella cucina etiope ed eritrea, ricco di proteine e fibre e dal basso indice glicemico.

Le lezioni di Taste of Milano 2015

Durante Taste of Milano, dal 3 al 7 giugno, avranno luogo anche quest’anno le lezioni dell’Electrolux Chef’s Secrets: ecco quali non dovreste perdere.

Qual è la differenza tra totani e calamari?

Spesso confusi, totani e calamari sono molluschi molto apprezzati nella cucina italiana ma presentano 3 differenze principali: ecco come riconoscerli.

Franciacortando 2015: eat local and drink Franciacorta

Il 13 e il 14 giugno torna Franciacortando, quest’anno alla quinta edizione, con il motto eat local and drink Franciacorta: ecco le attività principali.

17 cibi da mangiare dopo aver fatto sport

Una volta terminata l’attività fisica bisogna assumere i cibi giusti per non vanificare gli sforzi: eccone 17, dalla frutta alle uova, al formaggio.

Qual è la differenza tra congelare e surgelare?

Congelare e surgelare a volte sono usati come sinonimi, ma non funzionano allo stesso modo: vi spieghiamo in cosa consiste esattamente questa differenza.

Festa della mamma: 13 menu per 13 tipi di mamme

Il 10 maggio 2015 è la festa della mamma: scegliete tra questi 13 menu completi il più adatto da dedicare a vostra madre.

16 modi strani di cucinare la pasta all’estero

La pasta è amata in tutto il mondo, ma fuori dall’Italia è interpretata in maniere a volte insolite: ve ne raccontiamo 16, dall’Argentina alla Francia.

« 1 2 3 4 5 »