Cos’è la scafata viterbese e come cucinarla

La scafata viterbese è una specialità del Lazio, diffusa nel periodo primaverile poiché è composta soprattutto da fave rigorosamente fresche.

How to: come cucinare la pasta di legumi

La pasta di legumi è sicuramente diversa da quella classica, ma presenta alcuni vantaggi e bisogna fare attenzione ad alcuni aspetti per cuocerla.

Un menu dall’antipasto al dolce che sa di primavera

La primavera 2019 è ormai giunta e noi vogliamo celebrarla con un menu dall’antipasto al dolce con prodotti di stagione e piatti colorati.

Pasqua ebraica: le tradizioni e i piatti

La Pasqua ebraica o Pesach è un rito molto radicato e importante, celebrato con una serie di piatti speciali: vi raccontiamo quali sono.

L’anno delle creme spalmabili: 7 proposte alternative

Se Nutella e Crema Pan di Stelle vi hanno stancato, vi diamo 7 alternative dolci e salate di creme spalmabili con cui arricchire il vostro pane.

Basta crema pasticcera: 6 croissant alternativi da assaggiare

Se vi siete stufati dei classici croissant vuoti o ripieni di crema pasticcera, vi consigliamo 6 ripieni alternativi con cui farcirli.

Fritto Misto Festival: ad Ascoli Piceno si celebra la frittura perfetta

Dal 27 aprile al 5 maggio 2019 Ascoli Piceno ospita tutto il meglio dei fritti italiani e internazionali durante il Fritto Misto Festival.

Flambé: i segreti per una cucina alla fiamma perfetta

Il flambè è una tecnica di cucina che fa spettacolo e si utilizza per dessert, carni e pesci, ma non solo: ecco la guida per realizzare un flambè perfetto.

Come ti cucino: Cicoria Catalogna

La Cicoria Catalogna è una verdura molto amata, specialmente per quanto riguarda i suoi germogli, detti puntarelle: ecco come sceglierla e cucinarla.

Denti bianchi: 7 alimenti dal potere sbiancante

Se tè, caffè e vino rosso tendono a sporcare lo smalto, esistono alcuni alimenti in grado di sbiancare naturalmente i denti: ecco quali sono.

Profumo intenso: come usare la verbena in cucina

La verbena è un’erba aromatica dalle note proprietà benefiche e con un aroma intenso: seguite i nostri consigli per usarla in cucina.

Santoreggia: erba dell’amore e della buona cucina

La santoreggia è un’erba aromatica che fa parte delle Erbe di Provenza: molto affine al timo, si può usare per dare carattere a pesce, carne e molto altro.

Mostaccioli: origini e storia dei biscotti a forma di rombo

I mostaccioli sono un dolce che profuma di feste natalizie, da preparare dai primi di dicembre fino a dopo l’Epifania: ve ne raccontiamo la storia.

6 spezie indiane da provare subito

Le spezie sono una delle risorse più usate in cucina, oggi ve ne presentiamo sei di origine indiana e di cui non potrete più fare a meno.

Minestra maritata: origini e peculiarità del piatto napoletano delle feste

La minestra maritata è una zuppa invernale molto ricca tipica di Napoli e che si prepara principalmente durante il periodo natalizio.

1 2 3 4 5 »