Il lamian è destinato a diventare il nuovo ramen?

Da Bon Wei a Milano abbiamo imparato a fare il lamian, tipo di pasta originario della Cina, in particolare della prefettura di Lanzhou. Ecco la ricetta.

Saporè: Renato Bosco apre la sua pizzeria a Milano, davanti al Duomo

Renato Bosco, pizzaiolo tra i più importanti in Veneto e in Italia, apre Saporè anche a Milano, all’interno del Mercato del Duomo di Autogrill Italia.

Perché il libro di Trippa mancava nelle vostre librerie

Il 17 ottobre esce Finché c’è Trippa, primo libro di Diego Rossi della Trattoria Trippa di Milano: ecco perché dovreste averlo nelle vostre librerie.

Storia della pizza romana: La Gatta Mangiona

Per raccontarvi la storia della pizza romana dalle origini vi lasciamo le parole di Giancarlo Casa, proprietario della storica Gatta Mangiona di Roma.

Massimo Bottura: abbattere i muri con il cibo

Al Refettorio Ambrosiano di Milano, Massimo Bottura ha presentato Tortellante, realtà che permette ai ragazzi autistici di sviluppare un futuro lavorativo.

Com’è mangiare da Riccardo Camanini al Lido 84

Siamo stati al ristorante di Riccardo Camanini, Lido 84, a Gardone Riviera (BS): vi raccontiamo il nostro pasto e la celebre cacio e pepe.

Ada e Augusto: alle porte di Milano uno chef giapponese rivoluziona la campagna

Ada e Augusto, a Gaggiano, è il ristorante della Cascina Guzzafame: lo chef Takeshi Iwai propone piatti che uniscono Lombardia e background nipponico.

Perché dovremmo essere grati ad Anthony Bourdain

La scorsa settimana lo chef Anthony Bourdain è morto: narratore, viaggiatore e appassionato, è stato una figura fondamentale del mondo gastronomico.

Perché è ingiusto demonizzare la pizza di Carlo Cracco

Siamo stati da Carlo Cracco nel bistrot in Galleria a Milano: ecco com’è la pizza tanto criticata sui social network e perché ci è piaciuta.

IG 2017: l’ottovolante di Enrico Crippa

Durante la tredicesima edizione di Identità Golose a Milano abbiamo assistito all’intervento di Enrico Crippa: ecco perché ci è rimasto così impresso.

La top 3 dei piatti migliori del Reale di Niko Romito

Siamo stati dallo chef Niko Romito al Reale Casadonna di Castel di Sangro: questi sono i piatti che più abbiamo apprezzato del menu degustazione Ideale.

IG 2015: 5 parole chiave di Massimo Bottura sul recupero

A Identità Golose 2015 lo chef Massimo Bottura ha esplorato il tema del recupero intelligente in vista anche dell’Expo 2015 di Milano.

IG 2015: 6 cose che abbiamo imparato da Alain Ducasse

Alain Ducasse è uno dei protagonisti di Identità Golose 2015: ecco cosa abbiamo imparato al suo intervento sulla naturalità.