Morto Pierre Troisgros, chef nell’olimpo della cucina francese

All’età di 92 anni è morto Pierre Troisgros, chef nell’olimpo della cucina francese, capo di un ristorante con 3 stelle Michelin da più di 50 anni.

“Caro Presidente delle Marche”: la lettera di Moreno Cedroni

Nel pieno delle elezioni regionali 2020, lo chef Moreno Cedroni ha scritto una lettera piena di orgoglio per la sua terra e di suggerimenti futuri.

Una questione di gusto: gli chef discutono il futuro su WSI Smart Talk

Una questione di gusto è il titolo del nuovo WSI Smart Talk del 2 settembre, un incontro da chef, pizzaioli e vignaioli per discutere del nuovo futuro.

È giusto pagare una pizza 30 euro? Se è quella di Da Vittorio a Brusaporto, sì

Siamo andati a provare la pizza di DaV, spin-off temporaneo di Da Vittorio della famiglia Cerea a Brusaporto (BG), ristorante con 3 stelle Michelin.

Divertirsi tra i monti al cospetto di Paolo Griffa al Petit Royal

Siamo stati al ristorante Petit Royal, una stella Michelin custodita nel Grand Hotel Royal e Golf di Courmayeur: in cucina la genialità di Paolo Griffa.

Mangiato da noi: Cornetti Stellati (Potì e Tortora a confronto)

Abbiamo assaggiato e messo a confronto i Cornetti Algida Stellati dei pastry chef Isabella Potì e Andrea Tortora, limited edition delle estati 2019 e 2020.

La Michelin arriva in Slovenia e Ana Roš festeggia le sue 2 stelle

La guida Michelin ha finalmente inaugurato la sua edizione slovena: per il 2020 sono 6 i ristoranti premiati dalle stelle, capitanati da Ana Ros.

Milano: Fusto apre il suo laboratorio di pasticceria con un live tasting via Zoom

Il pasticciere Gianluca Fusto ha ufficialmente inaugurato il suo laboratorio di pasticceria a Milano, Fusto: ecco cosa troverete nel nuovo locale.

Il lamian è destinato a diventare il nuovo ramen?

Da Bon Wei a Milano abbiamo imparato a fare il lamian, tipo di pasta originario della Cina, in particolare della prefettura di Lanzhou. Ecco la ricetta.

Saporè: Renato Bosco apre la sua pizzeria a Milano, davanti al Duomo

Renato Bosco, pizzaiolo tra i più importanti in Veneto e in Italia, apre Saporè anche a Milano, all’interno del Mercato del Duomo di Autogrill Italia.

Perché il libro di Trippa mancava nelle vostre librerie

Il 17 ottobre esce Finché c’è Trippa, primo libro di Diego Rossi della Trattoria Trippa di Milano: ecco perché dovreste averlo nelle vostre librerie.

Storia della pizza romana: La Gatta Mangiona

Per raccontarvi la storia della pizza romana dalle origini vi lasciamo le parole di Giancarlo Casa, proprietario della storica Gatta Mangiona di Roma.

Massimo Bottura: abbattere i muri con il cibo

Al Refettorio Ambrosiano di Milano, Massimo Bottura ha presentato Tortellante, realtà che permette ai ragazzi autistici di sviluppare un futuro lavorativo.

Com’è mangiare da Riccardo Camanini al Lido 84

Siamo stati al ristorante di Riccardo Camanini, Lido 84, a Gardone Riviera (BS): vi raccontiamo il nostro pasto e la celebre cacio e pepe.

Ada e Augusto: alle porte di Milano uno chef giapponese rivoluziona la campagna

Ada e Augusto, a Gaggiano, è il ristorante della Cascina Guzzafame: lo chef Takeshi Iwai propone piatti che uniscono Lombardia e background nipponico.

1 2 »