Pescaria, Bologna

Pescaria a Bologna, nella centralissima via Nazario Sauro, propone panini di pesce sempre sfiziosi e che seguono la disponibilità stagionale.

5 piatti speciali da cucinare con il vino novello

Il vino novello, immesso sul mercato appena dopo la vendemmia, può essere un ottimo ingrediente: ecco 5 piatti in cui usarlo secondo lo chef Daniele Zito.

Trattoria Il Cucciolo, Castel San Pietro Terme

Trattoria Il Cucciolo a Castel San Pietro Terme, vicino Bologna, propone ottimi piatti d’ispirazione emiliana e specialità nate dall’estro del cuoco.

Dispensa Emilia, Bologna

Dispensa Emilia arricchisce il suo arsenale con la terza sede a Bologna in zona Fiera con tigelle e primi della tradizione regionale.

Trattoria del Gallo, Castel Maggiore

Trattoria del Gallo a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, è un ristorante che propone cucina bolognese in porzioni generose.

La Bufala, Maranello

La Bufala a Maranello, provincia di Modena, è una pizzeria che propone pizze di alto livello e varianti dolci davvero notevoli.

Mangirò 2020: torna la passeggiata mangereccia lungo l’Appennino

Mangirò 2020 porta anche quest’anno alla scoperta dell’Appennino Tosco-Emiliano con tante tappe ricche di degustazioni golose.

Ripartire: i migliori ristoranti dove mangiare all’aperto a Bologna

A Bologna è ripartita la ristorazione e i clienti tornano volentieri nei locali: vi consigliamo i migliori ristoranti per mangiare all’aperto in città.

È Cucina Leopardi, Bologna

È Cucina Leopardi a Bologna è un locale dall’arredamento peculiare dove gustare piatti preparati con prodotti sani e biologici.

Bologna: mangiare bene anche a domicilio

Molti locali di Bologna si sono organizzati per garantire la consegna a domicilio: ecco dove richiedere il delivery per mangiare bene anche a casa.

A Bologna c’è una lumaca davvero unica (e squisita)

La Lumaca Bolognese Unica è allevata a Castenaso (BO) ed è un prodotto che piace molto agli chef locali e non solo: scopritela su Agrodolce.

Il trifoglio verde sulla guida Michelin premia la sostenibilità

La Guida Michelin ha introdotto un nuovo simbolo: il trifoglio verde, attribuibile a tutti i ristoranti in guida, indica la sostenibilità del locale.

Pane quotidiano: i migliori forni di Bologna

Il pane, elemento quotidiano fondamentale, va comprato di qualità: vi raccontiamo i nostri forni preferiti dove acquistarlo a Bologna.

Locanda Celestiale, Bologna

Locanda Celestiale a Bologna è un ristorante che propone una cucina di mare sorprendente a base di materie prime freschissime.

Pasticceria Sebastiano Caridi, Bologna

Pasticceria Sebastiano Caridi a Bologna, con sede anche a Faenza, è il regno del pasticciere di cui porta il nome che sforna ogni giorno bontà.

1 2 3 4 »