A Bologna c’è una lumaca davvero unica (e squisita)

La Lumaca Bolognese Unica è allevata a Castenaso (BO) ed è un prodotto che piace molto agli chef locali e non solo: scopritela su Agrodolce.

Il trifoglio verde sulla guida Michelin premia la sostenibilità

La Guida Michelin ha introdotto un nuovo simbolo: il trifoglio verde, attribuibile a tutti i ristoranti in guida, indica la sostenibilità del locale.

Pane quotidiano: i migliori forni di Bologna

Il pane, elemento quotidiano fondamentale, va comprato di qualità: vi raccontiamo i nostri forni preferiti dove acquistarlo a Bologna.

Locanda Celestiale, Bologna

Locanda Celestiale a Bologna è un ristorante che propone una cucina di mare sorprendente a base di materie prime freschissime.

Pasticceria Sebastiano Caridi, Bologna

Pasticceria Sebastiano Caridi a Bologna, con sede anche a Faenza, è il regno del pasticciere di cui porta il nome che sforna ogni giorno bontà.

La Cantinota, Trento

La Cantinota a Trento è un locale che propone cucina tradizionale del Trentino Alto Adige e una carta dei risotti davvero notevole.

Trattoria Bertozzi, Bologna

Trattoria Bertozzi a Bologna, nel quartiere Saragozza, è un piccolo locale che propone cucina tipica bolognese in porzioni generose.

Forno Brisa lancia un crowdfunding per crescere

Forno Brisa a Bologna ha lanciato un crowdfunding per crescere e potenziare la sua attività di panificazione e non solo: ecco come e perché partecipare.

Monaco in 48 ore: i locali imperdibili

Monaco non è soltanto Oktoberfest: se vi trovate in città, vi suggeriamo dove mangiare e bere dalla colazione al dopocena.

Vecchia Malga, Bologna

Vecchia Malga a Bologna, all’interno dell’Aeroporto Marconi, è un ristorante che propone cucina felsinea da gustare prima di un volo.

Liccu Golosità Siciliane, Bologna

Liccu Golosità Siciliane a Bologna propone piatti della tradizione sicula dalla colazione alle proposte dello street food.

Bar Marathon arriva anche a Bologna

Bar Marathon è il format di ZERO che riunisce in una sera i migliori bartender della città: a Bologna ne sono stati selezionati 18 per il 5 ottobre.

Provate 23 ricette diverse al Festival del Tortellino a Bologna

Il 6 ottobre Bologna si anima per celebrare il tortellino con 23 ricette diverse: si tratta del Festival del Tortellino, quest’anno all’ottava edizione.

Camera con Vista, Bologna

Camera con Vista a Bologna, in un palazzo storico della città, propone atmosfere da bistrot francese e una cucina internazionale e curata.

Bologna: dove mangiare giapponese nella “Grassa”

Bologna è universalmente riconosciuta come città della buona cucina e non si smentisce anche con la cucina giapponese: ecco i nostri indirizzi preferiti.

1 2 3 »