6 ricette che puoi preparare in poco tempo a Natale

Il 2020 sarà un Natale particolare e se non avrete voglia di passare le ore ai fornelli, vi consigliamo alcune delle nostre ricette più facili e veloci.

Accademia der Cacio e Pepe, Bologna

Accademia der Cacio e Pepe a Zola Predosa, vicino Bologna, è un ristorante che propone piatti della cucina romana, dall’antipasto al dolce.

Pizza Rossini, l’orgoglio di Pesaro con uova sode e maionese

La Pizza Rossini è la più nota e amata nella città di Pesaro: questa specialità locale unisce la variante margherita a due ingredienti insoliti.

Forno Brisa a Bologna diventa (anche) torrefazione

I vulcanici ragazzi di Forno Brisa a Bologna si lanciano in un nuovo progetto: nel laboratorio di via Galliera nasce una micro-torrefazione.

Consegne etiche: a Bologna il delivery dalla parte dei lavoratori

Consegne etiche è la prima piattaforma cooperativa di delivery dalla parte dei produttori locali, dei fattorini, dei cittadini e dell’ambiente.

Pescaria, Bologna

Pescaria a Bologna, nella centralissima via Nazario Sauro, propone panini di pesce sempre sfiziosi e che seguono la disponibilità stagionale.

5 piatti speciali da cucinare con il vino novello

Il vino novello, immesso sul mercato appena dopo la vendemmia, può essere un ottimo ingrediente: ecco 5 piatti in cui usarlo secondo lo chef Daniele Zito.

Trattoria Il Cucciolo, Castel San Pietro Terme

Trattoria Il Cucciolo a Castel San Pietro Terme, vicino Bologna, propone ottimi piatti d’ispirazione emiliana e specialità nate dall’estro del cuoco.

Dispensa Emilia, Bologna

Dispensa Emilia arricchisce il suo arsenale con la terza sede a Bologna in zona Fiera con tigelle e primi della tradizione regionale.

Trattoria del Gallo, Castel Maggiore

Trattoria del Gallo a Castel Maggiore, in provincia di Bologna, è un ristorante che propone cucina bolognese in porzioni generose.

La Bufala, Maranello

La Bufala a Maranello, provincia di Modena, è una pizzeria che propone pizze di alto livello e varianti dolci davvero notevoli.

Mangirò 2020: torna la passeggiata mangereccia lungo l’Appennino

Mangirò 2020 porta anche quest’anno alla scoperta dell’Appennino Tosco-Emiliano con tante tappe ricche di degustazioni golose.

Ripartire: i migliori ristoranti dove mangiare all’aperto a Bologna

A Bologna è ripartita la ristorazione e i clienti tornano volentieri nei locali: vi consigliamo i migliori ristoranti per mangiare all’aperto in città.

È Cucina Leopardi, Bologna

È Cucina Leopardi a Bologna è un locale dall’arredamento peculiare dove gustare piatti preparati con prodotti sani e biologici.

Bologna: mangiare bene anche a domicilio

Molti locali di Bologna si sono organizzati per garantire la consegna a domicilio: ecco dove richiedere il delivery per mangiare bene anche a casa.

1 2 3 4 »